Descrizione Lavoro
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA : Cagelli Distribuzione
SETTORE : Distribuzione Attrezzature Macchine Utensili e Meccanica di Precisione
MARCHI : Loc-Line, Noga, Filtermist, Mitee-Bite, OkVise, Kopal, Gotap, Albrecht
RUOLO : Technical Consultant
RIPORTA A : Direttore Esecutivo
TERRITORIO : Lombardia e Piemonte
ASSUNZIONE : Immediata a tempo indeterminato
(full-time)
SEDE : Clienti Lombardia / Piemonte + Turbigo
(MI)
smart working
RETRIBUZIONE : Buon livello
(fisso + bonus + welfare + autofurgone)
COMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : Attrezzature macchine utensili, meccanica di precisione, processi produzione, disegno tecnico, lingua inglese, patente B
L’AZIENDA
Cagelli Distribuzione
nasce nel
1971
(grazie alla
famiglia Cagelli
ed è gestita oggi con successo dalla 2° generazione)
come distributore specializzato nell’utensileria meccanica rappresentando storici marchi di settore in esclusiva per l’Italia
Clienti :
800 rivenditori di utensileria meccanica, costruttori macchine utensili, officine meccaniche di precisione e, in generale, ovunque ci sia una macchina utensile
Prodotti :
lubrificazione utensili
(Loc-Line, QPM, Piranha Cooling ), sbavatori manuali, aste porta-comparatore
(Noga) , staffaggio non convenzionale
(Mitee-Bite, OkVise, Kopal) , aspiratori nebbie oleose
(Filtermist) , maschiatrici elettriche
(Gotap) , accessori a corredo macchina utensile.
I più strategici in prospettiva : staffaggio, aspiratori, maschiatrici
Punti forti :
magazzino sempre pronto e consegna in 24H ,
servizio tecnico con furgone attrezzato per far toccare la soluzione, prodotti di qualità ; In altre parole : siamo la “clinica” della meccanica
Numeri :
fatturato €4M, 15 collaboratori
IL RUOLO
Per supportare la crescita del business,
Cagelli
cerca un / una
Technical Consultant
che supporti le vendite di prodotti di
Utensileria e Attrezzature per la Meccanica di precisione,
agendo sul territorio a supporto del cliente finale
(officine)
La figura analizzerà il problema, fornirà supporto e gestirà il cliente per tutto il ciclo della consulenza, favorendo proposte commerciali e vendite
Il ruolo richiede
autonomia . È fondamentale aver lavorato in contesti strutturati vicino a una macchina utensile per comprendere modalità e criticità
Saranno preferite
figure di livello medio
che verranno ulteriormente formate, affiancate e coinvolte in attività compatibili con le loro competenze
Le figure più capaci potranno ambire a
futuri ruoli di responsabilità
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e in espansione
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
Per incrementare le proprie competenze e acquisire certificazioni
Per emergere e realizzarsi professionalmente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità
Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i vertici
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà
(e diversi ruoli all’interno del cliente)
e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti
SEDE DI LAVORO
Visite clienti in Lombardia e Piemonte
(e sporadicamente in altre zone d’Italia)
in sede a Turbigo
(MI)
smart working
parziale
TEAM
La figura entrerà nel Team Tecnico
(3 persone)
riportando al Direttore Esecutivo
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Formazione continua su prodotti, servizi, soluzioni, tecnologie e normative
Verifica allestimento e funzionamento attrezzature per le dimostrazioni
Consulenza tecnica : contatto cliente, approfondimento problema, acquisizione documentazione, preparazione visita, coordinamento dimostrazione assicurando presenza delle persone chiave, gestione CRM, dimostrazione tecnica presso il cliente
(furgone attrezzato o in officina) , rilascio documentazione tecnico-commerciale per completare l’acquisto, raccolta feedback e osservazioni per migliorare la soddisfazione dei clienti e orientare le strategie commerciali
Installazione macchinari
(aspiratori nebbie oleose, maschiatrici elettriche)
Segnalazione criticità riscontrate durante uso prodotti da parte del cliente
Supporto agli
official dealer (formazione, affiancamento)
Collaborazione marketing : preparazione materiali, video, eventi, campagne, partecipazione a eventi e giornate dimostrative
Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente
(e relative opportunità)
per la propria area di attività
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio
(o disponibilità a trasferirsi)
in zona; Patente B; Disponibilità a continue visite clienti in zona; Buona forma fisica per lavorare in sicurezza e alla guida
Percorso studi in Meccanica
(o competenze equivalenti)
Conoscenza fluente della lingua Inglese
Conoscenza macchine utensili, loro utensili, processi di lavorazione
Conoscenza materiali oggetto di lavorazioni meccaniche e tipi di staffaggio
Interpretazione disegno tecnico e tolleranze geometriche
Ottimo utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTI
Interesse e attitudine a un ruolo
100% Consulenza Tecnica Macchine Utensili
che richiede competenze,
passione
per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sulle aziende clienti
Passione per la tecnologia; Capacità di valorizzare la vendita di soluzioni e servizi rispetto alla mera vendita di prodotti
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, ottimale gestione del tempo, attenzione al dettaglio
Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze
Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura
Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali : approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e in espansione
Assunzione immediata a tempo indeterminato
(full-time)
Retribuzione di buon livello
(fisso + bonus + welfare + autofurgone)
Percorso strutturato di inserimento in azienda
(onboarding)
Formazione e affiancamento
Flessibilità e autonomia di lavoro;
Smart working
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze
(in prospettiva)
Opportunità di crescita : incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA
(con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV
(PDF)
più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore
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