Descrizione Lavoro
Space Work seleziona 1 BT SPECIALIST (Business Travel Specialist)
Space Work è una multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la generazione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali, con un focus particolare sulla tecnologia di recupero del calore. L’azienda opera a livello globale, con una forte attenzione alla riduzione delle emissioni e all’efficienza energetica, rendendola un attore chiave nella transizione energetica verso un futuro più sostenibile. L'azienda offre soluzioni su misura per vari settori industriali, tra cui quello manifatturiero, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, e si è guadagnata una posizione di leadership tecnologica e commerciale nel mercato.
Posizione
La persona verrà inserita nell’ufficio Business Travel, a supporto dell’organizzazione completa dei viaggi aziendali. La risorsa avrà un ruolo centrale nel garantire un servizio accurato, puntuale e orientato al cliente, occupandosi sia della parte amministrativa sia di quella operativa/organizzativa.
Responsabilità
Gestire le richieste di trasferta offrendo consulenza ai clienti interni e pacchetti di viaggio adeguati, assicurando la soddisfazione dei colleghi in trasferta e occupandosi di eventuali problematica, imprevisti e reclami.
Detenere le schede Paese e scheda Sito presenti nel database, contribuendo alla compilazione delle stesse per tutte le parti, avvalendosi del supporto degli uffici competenti (HR, Finance, Produzione) e dei portali informativi (AIG, Farnesina) per recupero delle informazioni chiave.
Segnalare al comitato aziendale la presenza di paesi con rischio di sicurezza alto o estremo.
Condividere e rendere disponibili e fruibili le informazioni contenute nelle schede paese.
Contribuire ad implementare e migliorare nel continuo le strategie atte a ridurre la spesa relativa ai viaggi di lavoro nel rispetto della travel policy aziendale, assicurando al contempo la sicurezza e la qualità dei viaggi stessi.
Prenotare direttamente o tramite piattaforme esterne alberghi, viaggi, noleggio di auto, etc.
Completare le attività di notifica verso Ministeri Esteri previste dalla normativa sul distacco transnazionale, in coordinamento con l’ufficio HR.
Richiedere modello A1 ove richiesto.
Provvedere a richiedere ed ottenere gli idonei titoli di ingresso in compliance con le immigration rules previste di volta in volta dai paesi di destinazione.
Contribuire a creare e aggiornare i record elettronici dei clienti interni.
Gestire eventuali professionisti del settore.
Requisiti
Diploma di scuola secondaria.
Preferibile un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli aziendali analoghi oppure presso agenzie di viaggio o in ambito hospitality in attività di prenotazione alberghiera.
Livello di Inglese B2.
Buona attitudine e capacità di comunicazione.
Ottima capacità di gestire rapporti interpersonali e le relazioni professionali.
Capacità di disinnescare situazioni critiche.
Buona capacità di reagire positivamente allo stress.
Ottima problem solving e gestione degli imprevisti, stabilendo le priorità di azione.
Gestione positiva dell'errore e delle critiche.
Precisione ed organizzazione.
Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office, gestionali).
Buona capacità di monitorare e rispettare gli obiettivi pianificati.
Benefici
Retribuzione e livello commisurati all’esperienza.
Ticket restaurant.
Assicurazione sanitaria.
Straordinari retribuito.
Smartworking 1 giorno a settimana al raggiungimento di una buona autonomia operativa.
Sede di lavoro
Brescia (BS)
Referente della selezione
Martina Bettariga
Seniority Level
Executive
Employment type
Full-time
Job function
Human Resources
Industries
Renewable Energy, Semiconductor Manufacturing
#J-18808-Ljbffr