Descrizione Lavoro
General Manager LOGICAL JOB - HR Manager Sr & Strategic Biz Developer - Presidente Oltrepò Assolombarda - Presidente sud-est Milano AssolombardaLogical Job, società di ricerca e selezione, ricerca per azienda cliente operante nel settore logistico un/a HR Business Partner opererà a stretto contatto con i responsabili di funzione e il management operativo, supportando l’organizzazione nell’attuazione delle strategie HR in linea con gli obiettivi di business. In particolare, sarà responsabile dell’implementazione e del presidio delle attività HR presso il sito logistico, con un focus su gestione del personale, sviluppo organizzativo, relazioni sindacali e performance management.Responsabilità principali:Agire come punto di riferimento HR per il sito logistico e supportare i manager nelle tematiche legate alle risorse umaneCollaborare alla gestione e allo sviluppo del personale operativo, impiegatizio e somministratoSupportare le attività di recruiting, onboarding e sviluppo delle carriereCoordinare le attività di formazione, in base alle esigenze del sitoCollaborare con l’HR Manager nella definizione dei piani di sviluppo e successioneMonitorare e analizzare i principali KPI HR (assenteismo, turnover, clima, performance)Gestire le relazioni sindacali a livello locale, partecipando a incontri con RSU e rappresentanzeSupportare le attività di valutazione delle performance e feedbackGarantire il rispetto delle policy HR aziendali e della normativa del lavoroCollaborare alla gestione dei processi disciplinari e delle problematiche relative al personaleEssere parte attiva nei progetti HR a livello nazionale (digitalizzazione, employer branding, engagement, ecc.)Requisiti richiesti:Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche o affiniEsperienza pregressa nel ruolo di HR Business Partner o HR Generalist (minimo 3-5 anni), preferibilmente in contesti logistici, produttivi o GDOConoscenza della normativa del lavoro e dei principali CCNL applicabili nel settore logistica e trasportiOttime capacità relazionali, di ascolto e di problem solving operativoEsperienza nella gestione di personale turnista, somministrato e stagionaleAutonomia, flessibilità e capacità di lavorare in ambienti dinamiciConoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali HRBuona conoscenza della lingua inglese (preferibile)CONTRATTO: si offre contratto a tempo indeterminato e la retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato, valutata in sede di colloquioSEDE DI LAVORO: Agrate Brianza
#J-18808-Ljbffr