Business Development Specialist – settori Gas e Idrico

Como 06-10-2025

Business Development Specialist – settori Gas e Idrico

Greentalent Como 06-10-2025
Riassunto

Località

Como

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-10-2025

Descrizione Lavoro

Business Development Specialist – settori Gas e IdricoGreentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante multiutility ricerca un/una:Business Development Specialist – settori Gas e IdricoIl/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in discipline economiche, scientifiche o ingegneristiche e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi in aziende del settore Energy & Utilities o in società di consulenza.La risorsa sarà inserita nella funzione Sviluppo Business e Progetti Speciali e il suo ruolo sarà focalizzato sull’individuazione e lo sviluppo di nuove opportunità di business, principalmente nei settori distribuzione gas e servizio idrico, con possibilità di estensione all’ambito della distribuzione elettrica. Inoltre, si occuperà della promozione e del coordinamento di iniziative di miglioramento e business transformation dei processi aziendali.Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:Analisi di mercato e di contesto per supportare l’individuazione di nuove opportunità di sviluppo e trasformazione, anche in ottica di sostenibilità e transizione energetica dei business;Supporto all’identificazione di nuovi modelli di business e dei relativi business case;Supporto nella definizione di analisi costi-benefici, business plan e nelle valutazioni economico/finanziarie di progetti strategici;Project management di iniziative strategiche (c.d. progetti speciali), in coordinamento con le opportune funzioni Corporate (Legale, Regolazione, AFC, Organizzazione, ecc.);Monitoraggio performances aziendali, anche rispetto alla regolazione ARERA, e identificazione di iniziative di efficientamento attraverso analisi di cost efficiency per l’ottimizzazione di risorse e processi aziendali;Produzione di reportistica e documentazione strategica per il Top Management;Coordinamento di iniziative trasversali di Gruppo.Si richiedono:Spiccate capacità di problem solving e analisi;Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word);Buona conoscenza della lingua inglese;Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore distribuzione gas e idrico.Completano il profilo ottime capacità organizzative, attitudine al lavoro di gruppo, orientamento al risultato e predisposizione all’innovazione.Sede di lavoro: Como (con possibilità di smart working)L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.