Descrizione Lavoro
Npo Sistemi, società del Gruppo Ricoh, è il partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation. Con un approccio consulenziale, propone tecnologie, servizi e soluzioni IT su misura per affiancare le aziende nel percorso di Digital Innovation.All’interno della Direzione Vendite, ricoprirai il ruolo di Business Development Manager ICT, con la responsabilità di identificare e generare nuove opportunità di business in ambito AAA (Analytics, Automation & Artificial Intelligence) al fine di migliorare ulteriormente la quota di mercato, andando a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.Gestire l’intero processo di vendita, dall'identificazione all'implementazione di strategie per chiudere accordi con nuovi clienti;Generare nuove opportunità di vendita attraverso il follow-up dei lead;Responsabile della creazione di una forte pipeline per raggiungere gli obiettivi di fatturato sul proprio territorio di competenza;Guidare e coordinare il ciclo di vendita dall'avvio alla chiusura con l'aiuto dei team interni (Prevendita, Marketing, Servizi professionali,...);Coordinare gli stakeholder interni ed esterni coinvolti nel processo per garantire la qualità e la coerenza delle risposte;Rappresentare l'azienda e presentare l'offerta ai clienti potenziali o esistenti.Esperienza significativa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo, preferibilmente proveniente dal mercato IT System Integration e/o Software Development;Capacità di analisi di processo finalizzata all’automazione degli stessi con strumenti di automazione quali: RPA, Chatbot, etc.Conoscenza dei principi, delle tecnologie e degli ambiti di applicazione di un approccio basato su HyperAutomation.Conoscenza di base di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.Diploma, Laurea o cultura equivalente, preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, informatica, ingegneria, economia);Padronanza delle principali tecniche commerciali e capacità di seguire i KPI;Dimestichezza con l’utilizzo del CRM.Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti;Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili;Ottime capacità di influenza e problem solving;Un vero team player altamente motivato, collaborativo, flessibile, responsabile ed efficiente;Ottime capacità comunicative e interpersonali.Completano il profilo capacità analitiche e organizzative, gestione delle priorità, nonché una conoscenza fluente della lingua inglese.Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.Modalità di lavoroCreare un avviso di lavoro per questa ricercaDevelopment Manager • Provincia di Cremona, Italia
#J-18808-Ljbffr