Descrizione Lavoro
ACTIA Group propone ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi nell’ambito dell’elettronica per veicoli commerciali e industriali. Presente in 16 paesi con più di 4000 collaboratori, ACTIA GROUP ha raggiunto nel 2024 un fatturato di 535,1 milioni di euro, investendo dal 14% al 17% in ricerca e sviluppo annualmente.
La filiale italiana del gruppo, ACTIA Italia, sviluppa e fornisce soluzioni di diagnosi elettronica e connettività per veicoli agricoli, oltre a servizi di Call Center Tecnico Multilingua a supporto dei clienti e utilizzatori di tali soluzioni.
Presenti sul territorio italiano dal 2001, attualmente siamo strutturati su due sedi: la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI).
In un contesto di forte sviluppo, ACTIA Italia ricerca un Business Development Manager che avrà la responsabilità delle attività Commerciali e Marketing per lo sviluppo delle soluzioni offerte dall’azienda, sia verso clienti già acquisiti sia attraverso la ricerca di nuove opportunità a livello nazionale ed internazionale. La figura riporterà direttamente al Direttore Commerciale.
Il candidato ideale dovrà essere versatile, orientato agli obiettivi, capace di ascoltare e indirizzare il cliente, e dovrà essere in grado di:
Proporre soluzioni tecnologiche informatiche, elettroniche e servizi correlati nel settore dei mezzi per l’agricoltura;
Promuovere prodotti e servizi per diagnosi di centraline elettroniche e connettività nel settore agricolo;
Analizzare il mercato per individuare potenziali clienti e segmenti di mercato;
Fornire supporto iniziale ai clienti nella definizione delle caratteristiche di prodotti/servizi;
Formulare offerte e politiche di pricing;
Gestire i clienti dopo l’acquisizione.
Esperienze nei settori agricolo o nella diagnosi elettronica e/o telematica veicolare sono considerate un plus.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Informatica o Elettronica);
Almeno 5-10 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore automotive;
Capacità di ascolto, credibilità e proposta di soluzioni tecnologiche appropriate, valutando aspetti tecnici e di profitto;
Autonomia nel lavoro;
Esperienza nel presentare prodotti tecnologici ai clienti;
Sensibilità commerciale, flessibilità e metodo operativo;
Ottima conoscenza dell’inglese (gradita il francese);
Conoscenza di strumenti Office (Word, Excel, PowerPoint).
Cosa offriamo:
Un ambiente di lavoro basato su fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance. Ambiente informale, inclusivo, multiculturale, aperto all’innovazione e alla reciprocità. Possibilità di smart working e di essere smart workers. La sede di lavoro principale è Torino, con 2 giorni di smart working settimanali. È richiesta massima disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all’esperienza e alle capacità del candidato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77 e 128/91.
#J-18808-Ljbffr