Business Development Manager - Digital Health - Rif. 97159

Milano 13-11-2025

Business Development Manager - Digital Health - Rif. 97159

WeHunt Milano 13-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-11-2025

Descrizione Lavoro

Il nostro cliente è una piattaforma leader nel settore digital health, che ci ha incaricati della ricerca di un Business Development Manager.
Posizione
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale delle principali linee di business aziendali, con focus su servizi di medicina personalizzata e soluzioni di telemedicina.

Servizi di medicina personalizzata: grazie a un team medico dedicato, una conciergerie e un network di specialisti d’eccellenza, offrono percorsi di prevenzione avanzata e gestione sanitaria proattiva. Il servizio è rivolto principalmente a clienti corporate (circa 70%) e privati o internazionali (circa 30%).
Servizi di telemedicina: prevedono un servizio medico disponibile 24/7 per l’utente e i suoi familiari, con orientamento e consulenza medica generale, second opinion, video visite specialistiche, visite domiciliari e consulti psicologici, pediatrici e geriatrici.

Il ruolo prevede la gestione di due cicli di vendita differenti, con approcci commerciali diversificati:

per la linea medicina personalizzata, la figura affiancherà la direzione nella gestione delle relazioni con clienti corporate e privati, nella negoziazione e chiusura dei contratti e nello sviluppo di attività di cross‑selling e up‑selling;
per la linea telemedicina, sarà responsabile dello sviluppo commerciale del canale con approccio outbound, generazione autonoma di lead, attività di hunting e presentazione dei servizi digitali.

La risorsa dovrà gestire volumi elevati di contatti, operando con tempestività, capacità di prioritizzazione e orientamento ai risultati, valorizzando i servizi attraverso casi studio e referenze clienti.
Nel tempo, il ruolo potrà evolvere verso maggiore autonomia e responsabilità diretta.
Responsabilità principali

Sviluppare e ampliare il portafoglio clienti nel segmento telemedicina e digital health, attraverso attività di prospezione, networking e partnership.
Gestire e fidelizzare i clienti esistenti, incrementando la soddisfazione e il valore medio per cliente.
Collaborare con la direzione e con i team interni per costruire proposte personalizzate, materiali di vendita e strategie di posizionamento.
Coordinare attività di presentazione e dimostrazione dei servizi (in presenza e da remoto).
Contribuire allo sviluppo di strategie commerciali di ingresso sui clienti target.
Analizzare i KPI di vendita e fornire feedback utili al miglioramento dei processi e dell’esperienza cliente.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli Sales B2B, con focalizzazione nella vendita di servizi premium o ad alto contenuto relazionale.
Esperienza in contesti dove relazione, fiducia e consulenza sono elementi centrali.
Capacità di combinare empatia relazionale e rigore consulenziale, adattando l’approccio a due linee di business diverse:
una più strategica e relazionale (medicina personalizzata), orientata alla costruzione di relazioni di lungo periodo e alla negoziazione di contratti complessi;
una più transazionale e scalabile (telemedicina), in cui servono velocità, energia e abilità nel generare nuovi contatti e opportunità.

Altre informazioni
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy privacy policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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