Business Development Director

Aon
Milano 06-12-2025

Business Development Director

Aon Milano 06-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Join to apply for the Business Development Director role at Aon.
The resource can be assigned to one of the following offices: Milano, Bergamo or Brescia, and can use smart working.
Aon is in the business of better decisions. In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
In qualità di Business Development Director, ti occuperai della pianificazione commerciale e strategica delle diverse azioni di sviluppo del nuovo business, attraverso l’acquisizione di nuovi clienti sia in ambito di brokeraggio assicurativo sia per gli altri servizi di consulenza del Gruppo. Sarai responsabile di mappare il territorio e le relative scadenze e di organizzare incontri con prospect, con l’obiettivo di rappresentare al meglio le potenzialità e il valore delle soluzioni offerte da Aon.

Mappatura, analisi e studio dei prospect nel territorio di competenza, al fine di identificare nuove opportunità di business;
Organizzazione e partecipazione a riunioni commerciali con i prospect;
Rappresentazione dell’intera proposizione commerciale del Gruppo Aon, valorizzando tutte le linee di servizio;
Collaborazione attiva con il Bid Team per la personalizzazione delle offerte tecniche in occasione di gare e tender;
Gestione e aggiornamento puntuale del CRM aziendale;
Partecipazione attiva all’organizzazione di eventi, alla realizzazione di campagne commerciali e a iniziative formative;
Monitoraggio costante del raggiungimento dei target e dei risultati commerciali;
Condivisione continuativa delle informazioni e delle opportunità con gli uffici territoriali e le Solutions di riferimento.

Quali sono le competenze ed esperienze richieste?

Spiccate attitudini relazionali, commerciali ed empatiche;
Disponibilità a frequenti spostamenti all’interno del territorio assegnato;
Solida capacità di analisi critica di dati, informazioni e opportunità di business;
Attitudine al lavoro in team e al coordinamento di attività e progetti complessi;
Forte orientamento ai risultati e apertura all’innovazione;
Capacità di definire priorità, gestire il tempo e valutare i rischi connessi ai progetti;
Ottima padronanza di Excel, PowerPoint e dei principali strumenti di CRM;
Conoscenza della lingua inglese (B1);
Comprovata esperienza nello sviluppo di origination commerciale, preferibilmente in contesti B2B e nel settore dei servizi;
Esperienza pregressa in ambito di brokeraggio assicurativo considerata un plus;
Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza del territorio di riferimento (in particolare province di Bergamo, Brescia, Mantova e/o Cremona).

Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l’equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due \"Global Wellbeing Days\", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Sede di Lavoro

Milano, Via Ernesto Calindri 6;
Bergamo, Via Baschenis 9;
Brescia, Via Flero 36.

Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
General Business, Finance, and Consulting
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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