Business Development & Sales Specialist

Porto Sant'Elpidio 17-05-2025

Business Development & Sales Specialist

JR Italy Porto Sant'Elpidio 17-05-2025
Riassunto

Località

Porto Sant'Elpidio

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-05-2025

Descrizione Lavoro

porto sant'elpidio, ItalyAl fine di consolidare il posizionamento nel mercato dei servizi linguistici e tecnologici per aziende, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un/a Business Development & Sales Specialist da inserire stabilmente in organico.La risorsa dovrà eseguire e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione commerciale, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.Il posto di lavoro è presso la nostra sede in Porto Sant’Elpidio (Marche, ITALIA). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà alla Direzione commerciale e lavorerà a stretto contatto con il team di Project management.Eseguire attività di cold calling per generare lead e fissare appuntamenti con potenziali clienti, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate;Identificare e segmentare potenziali clienti nei settori aziendali di interesse (ad esempio, legale, tecnico, marketing);Sviluppare relazioni solide con clienti nuovi, comprendendo le loro esigenze specifiche nel campo dei servizi B2B;Aggiornare e gestire il database dei clienti, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni, utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt;Generare nuove opportunità commerciali con attività di networking e partecipazione a fiere B2B, a supporto del team commerciale o in modo autonomo;Monitorare il follow-up delle nuove opportunità, definendo strategie di intervento e organizzando incontri e riunioni;Gestire tariffari e chiudere trattative con nuovi clienti;Supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo un flusso di comunicazioni efficace con i clienti e promuovendo la crescita aziendale;Fornire assistenza ai clienti e gestire eventuali criticità insieme al team amministrativo;Preparare report di vendita e analisi delle performance.ESPERIENZA E CAPACITÀLaurea in economia aziendale, marketing o simile;Esperienza pregressa in vendite o business development, preferibilmente nel settore di servizi B2B;Buone capacità di ricerca e di identificazione dei corretti referenti per creare opportunità commerciali;Eccellenti doti di comunicazione e abilità persuasiva, con una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti;Conoscenza di strumenti di CRM e di gestione dei dati;Spiccato fiuto commerciale, capacità di trattativa e atteggiamento propositivo;Ottime capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi;Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è un vantaggio, ma non indispensabile;Buone conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint.Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a.Da oltre 30 anni, Intrawelt offre soluzioni linguistiche e DTP per aiutare i nostri clienti a comunicare in modo più efficiente in nuovi mercati. Contando su un sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO 9001:2015 e EN 17100:2017, Intrawelt fornisce una gamma completa di servizi linguistici e di supporto all'attività aziendale, tra cui traduzione, interpretazione, marketing multiculturale, globalizzazione di siti web, sottotitolazione, voice-over, servizi linguistici per il settore medico e legale.La sede operativa di Intrawelt è situata nel centro Italia, con una rete di uffici locali a Milano e Roma.Datore di lavoro per le pari opportunità: Razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, informazioni genetiche, disabilità o qualsiasi altro stato di gruppo legalmente protetto.
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