Business Development & Sales Specialist

Fermo 17-05-2025

Business Development & Sales Specialist

JR Italy Fermo 17-05-2025
Riassunto

Località

Fermo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-05-2025

Descrizione Lavoro

Fermo, ItalyPer consolidare il posizionamento nel mercato dei servizi linguistici e tecnologici per aziende, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un/a Business Development & Sales Specialist da inserire stabilmente in organico.La risorsa dovrà eseguire e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione commerciale, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.Il posto di lavoro è presso la nostra sede in Porto Sant’Elpidio (Marche, Italia). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà alla Direzione commerciale e lavorerà a stretto contatto con il team di Project management.Eseguire attività di cold calling per generare lead e fissare appuntamenti con potenziali clienti, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate;Identificare e segmentare potenziali clienti nei settori aziendali di interesse (ad esempio, legale, tecnico, marketing);Sviluppare relazioni solide con clienti nuovi, comprendendo le loro esigenze specifiche nel campo dei servizi B2B;Aggiornare e gestire il database dei clienti, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni, utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt;Generare nuove opportunità commerciali con attività di networking e partecipazione a fiere B2B, a supporto del team commerciale o in modo autonomo;Monitorare il follow-up delle nuove opportunità, definendo strategie di intervento e organizzando incontri e riunioni;Gestire tariffe e chiudere trattative con nuovi clienti;Supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo un flusso di comunicazioni efficace con i clienti e promuovendo la crescita aziendale;Fornire assistenza ai clienti e gestire eventuali criticità insieme al team amministrativo;Preparare report di vendita e analisi delle performance.Requisiti e capacitàLaurea in economia aziendale, marketing o simili;Precedente esperienza in vendite o business development, preferibilmente nel settore dei servizi B2B;Buone capacità di ricerca e di identificazione dei corretti referenti per creare opportunità commerciali;Eccellenti doti di comunicazione e abilità persuasiva, con una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti;Conoscenza di strumenti di CRM e di gestione dei dati;Spiccato fiuto commerciale, capacità di trattativa e atteggiamento propositivo;Ottime capacità comunicative per creare rapporti duraturi;Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è un vantaggio ma non indispensabile;Buone competenze nel pacchetto MS Office, in particolare MS Excel e MS PowerPoint.Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a.Da oltre 30 anni, Intrawelt offre soluzioni linguistiche e DTP per aiutare i clienti a comunicare efficacemente in nuovi mercati. Con un sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO 9001:2015 e EN 17100:2017, Intrawelt fornisce servizi di traduzione, interpretazione, marketing multiculturale, globalizzazione di siti web, sottotitolazione, voice-over, e servizi linguistici per il settore medico e legale.La sede operativa di Intrawelt si trova nel centro Italia, con uffici a Milano e Roma.Datore di lavoro per le pari opportunità: Razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, informazioni genetiche, disabilità o altri stati di protezione legale.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.