Business controller

Bologna 25-12-2025

Business controller

PRAXI Bologna 25-12-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-12-2025

Descrizione Lavoro

Responsabilità

Supporto nella predisposizione del budget e dei forecast periodici;
Analisi degli scostamenti tra consuntivo e previsioni, con predisposizione di reportistica gestionale;
Elaborazione di report mensili e trimestrali a supporto della Direzione;
Collaborazione alla definizione di KPI e cruscotti direzionali;
Supporto al miglioramento dei processi di contabilità analitica e alla definizione dei centri di costo;
Analisi economiche e finanziarie a supporto delle decisioni strategiche;
Interfaccia con le diverse funzioni aziendali (operation, commerciale, logistica) per raccogliere dati e validare informazioni economiche.

Qualifiche

Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
Esperienza dai 3 ai 10 anni nel ruolo di controller o analista in contesti industriali o modernamente strutturati o società di revisione.
Conoscenza di principi di contabilità generale e analitica.
Ottima padronanza di Excel e strumenti di reporting; gradita conoscenza di sistemi ERP.
Precisione, spirito analitico, curiosità e capacità di lavorare in team.

Preferenziali / Nice to have

Attitudine all’analisi e al problem solving.
Capacità di comunicare con chiarezza e sintesi.
Mentalità proattiva, orientata all’innovazione e al miglioramento continuo.
Flessibilità e disponibilità a crescere professionalmente in un’azienda dinamica.

Benefit

Buoni Pasto o servizio mensa.
Assicurazione extra.
Flessibilità entrata/uscita smartworking.

Pacchetto Retributivo

Contratto a tempo indeterminato.
Inserimento in un contesto aziendale solido, in forte sviluppo, con brand affermato e prospettive di crescita.
RAL tra i 35 e i 45k commisurata all'esperienza + buoni pasto e premio produzione.

Provincie: Bologna e Ferrara
La nostra cliente è un'innovativa Azienda italiana leader in soluzioni sostenibili e di economia circolare con un modello di business che sa coniugare efficienza, innovazione e responsabilità sociale.
#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #economiacircolare #agroalimentare #controlling #controllodigestione #controller
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.