Descrizione Lavoro
CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca:
La posizione è inserita all’interno dell’area Global Asset (BI, Innovation And Process Automation) che si occupa della evoluzione e innovazione delle soluzioni e prodotti.
Il candidato sarà inserito nel team partecipando a diversi progetti per il disegno, posizionamento, realizzazione di processi e testing in soluzione web e non per incrementare l’efficienza e automazioni di Business Information. Il progetto main di quest’anno sarà evolvere e includere nuovi workflows all’interno di processo di elaborazione massiva dei dati. Il candidato dovrà interfacciarsi con i referenti della Business Line Italia/Germania/Rep.Ceka/Slovacchia/Grecia e al team di sviluppo in Global Technologies.
La sede di lavoro è Firenze
La risorsa si occuperà di:
Identificare, innovare e collezionare i requisiti di processo operando come interfaccia tra referenti business ed IT, nell’ottica di analizzare, documentare e validare i processi e servizi richiesti.
Supportare il team Innovation And Process Automation nell’ideazione di nuovi servizi ed evoluzioni nell’ottica di incrementare la produttività.
Manutenere la documentazione progettuale.
Gestire il processo di analisi funzionale e formalizzazione dei requisiti software.
Definire i Test Plan ed i relativi Test Case (definizione, esecuzione, documentazione).
Seguire lo stato avanzamento lavori garantendo il rispetto dei tempi di consegna e dei costi.
Gestire e approcciare le attività in ottica di manutenzione ed evoluzione dei prodotti.
Il candidato ideale possiede:
Laurea in Ingegneria, Matematica, Statistica, Informatica o paritetica;
Conoscenza dei principi web e delle tecnologie digitali;
Conoscenza dei principali tool come Office, Macro, Pivot, Microsoft SQL (o paritetici);
Comprovata esperienza in progetti con focus analisi e delivery di soluzioni IT ai clienti;
Conoscenza degli applicativi di gestione delle attività come Jira o paritetici;
Almeno due anni di esperienza in ruoli simili.
Conoscenze e requisiti opzionali:
Conoscenza dei tool per l’aumento della produttività attraverso AI (ChatGPT, Copilot);
Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
Conoscenza madrelingua della lingua italiana.
Costituiranno un requisito preferenziale:
Ottime abilità analitiche e problem solving;
Flessibilità alle nuove situazioni e ai cambiamenti;
Orientamento a lavorare con team di sviluppo software
Orientamento al modello di lavoro ibrido
Termini di lavoro
Contratto di lavoro full time;
40 ore settimanali, con orario 9-13.00 e 14.00-18.00;
Con possibilità di smart working.
#J-18808-Ljbffr