Descrizione Lavoro
Compagnia assicurativaInserimento diretto a tempo indeterminatoAziendaIl nostro cliente è una compagnia assicurativa internazionale.OffertaLa risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:Analizzare processi e flussi operativi, identificando aree di miglioramento.Raccogliere e documentare requisiti funzionali e tecnici da stakeholder interni.Collaborare con i team di sviluppo per tradurre i requisiti in soluzioni pratiche.Supportare la definizione di KPI e metriche per monitorare l'efficacia delle soluzioni.Preparare documentazione (Business Requirement Document, Use Cases, User Stories).Facilitare workshop e sessioni di analisi con le funzioni aziendali.Garantire la conformità alle normative assicurative e alle policy interne.Partecipare ai test di accettazione utente (UAT) e alla validazione delle soluzioni.Competenze ed esperienzaIl candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini.Esperienza di almeno 2-3 anni come Business Analyst, preferibilmente nel settore assicurativo o finanziario.Conoscenza dei processi assicurativi (rami vita, danni, sinistri).Familiarità con metodologie Agile e strumenti di project management.Ottime capacità analitiche e di problem solving.Eccellenti doti comunicative e capacità di interfacciarsi con stakeholder di diversi livelli.Buona conoscenza della lingua inglese.Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.Smart WorkingTicket Pasto
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