Descrizione Lavoro
Line of Service: Advisory
Industry/Sector: FS X-Sector
Specialism: Technology Strategy
Management Level: Senior Associate
Job Description & Summary
Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice Advisory di PwC e diventa:
Business & Technology Senior Associate - Advisory Insurance - Milano
Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Financial Services, nello specifico del settore Tech Insurance, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più evolute, l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.
Avrai la possibilità di lavorare sulle seguenti attività:
Analisi e valutazione dei modelli di controllo IT: esame del disegno e dell’efficacia operativa dei controlli implementati nei processi aziendali, con contributo alla valutazione della loro maturità e all’identificazione di iniziative di miglioramento continuo in ottica di governance e controllo.
Ottimizzazione dei servizi IT: supporto nella definizione e nel miglioramento dei processi e delle metodologie per la gestione e il governo dei servizi IT.
Compliance e normativa con impatti sull'IT: partecipazione a progetti di adeguamento normativo con impatto rilevante sull’IT, con attenzione rispetto all’integrazione tra requisiti regolamentari e interventi organizzativi / tecnologici.
Trasformazione IT: coinvolgimento in progetti di trasformazione IT complessi, rilevazione dello stato as-is, conduzione di gap analysis, definizione e monitoraggio dei piani di rimedio, in collaborazione con team multidisciplinari per garantire l’allineamento tra strategia, processi e tecnologie.
Per il ruolo di IT Application Architect: Progettare architetture e documenti di design per soluzioni di pianificazione della domanda, supply chain e processi integrati di business.
Facilitare workshop funzionali e tecnici, definendo specifiche personalizzate e strategie di integrazione tra sistemi, applicazioni e fonti dati.
Garantire scalabilità, sicurezza e conformità delle soluzioni agli standard enterprise, identificando rischi e proponendo strategie di mitigazione.
Elaborare design funzionali e architetture di soluzione, supportando le decisioni chiave con punti di vista (POV) su opzioni progettuali.
Definire requisiti di mappatura dati, strategie di test e scenari di validazione per assicurare la qualità delle soluzioni.
Eseguire quality check su soluzioni implementate e risultati dei test per garantire l’allineamento con i requisiti progettuali.
Requisiti
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, discipline economiche e Management;
Esperienza pregressa significativa sulle attività descritte.
Capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.
Mentalità aperta all’apprendimento continuo e responsabilità nello sviluppo personale.
Coordinamento e supervisione di progetti tecnologici per soluzioni assicurative.
Garantire l’aderenza agli standard di qualità e alle best practice di settore.
Education
Degrees/Field of Study required: (none specified)
Degrees/Field of Study preferred: (none specified)
Certifications
None specified.
Required Skills
Accepting Feedback
Active Listening
Analytical Thinking
Auditing Methodologies
Communication
Continuous Process Improvement
Creativity
Embracing Change
Emotional Regulation
Empathy
Fault Analysis
Inclusion
Intellectual Curiosity
Internal Controls
Issue Management
IT Audit
IT Performance Management
Learning Agility
Optimism
Performance Monitor
Process Improvement
Quality Assurance Metrics
Quality Assurance Principles
Quality Assurance Process Evaluation
Optional Skills
(none specified)
Desired Languages
(none specified)
Travel Requirements
Not Specified
Available for Work Visa Sponsorship?
No
Government Clearance Required?
No
Summary
Location: Milan
Type: Full time
#J-18808-Ljbffr