Descrizione Lavoro
Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l’esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta.Per il nostro team di brand Brooks England in Italia, siamo alla ricerca di un / a Marketing Communications Manager, responsabile della strategia di marketing e della definizione, impostazione ed esecuzione dei piani di marketing, al fine di garantire un posizionamento convincente del marchio, una forte brand equity e risultati di business a livello mondiale. Potresti essere tu?Brooks England è l'iconico marchio inglese che dal 1886 produce selle, borse e altri accessori per la bici, caratterizzati da savoir-fare d'eccellenza e design senza tempo.Gestione dell'identità e dell'immagine del marchio (linee guida del marchio, coordinamento della direzione artistica, nuovi progetti di comunicazione, strumenti di vendita al dettaglio, pubblicazioni e materiale di marketing...);Ricerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze;Definire la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine e i piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, attraverso tutti i punti di contatto, con pilastri fondamentali sul marketing digitale e commerciale;Gestire il budget della comunicazione di marketing globale;Supervisione della strategia globale dei contenuti per i canali online e offline (copywriting strategico, storytelling, campagne visive, video...);Strategia di PR e attivazioni;Progetti speciali di comunicazione strategica, incentrati su co-marketing e co-branding, partnership;Coaching e guida del team di marketing e comunicazione globale.Inglese eccellente (una seconda lingua parlata è un plus);Comprovata esperienza in marketing e comunicazione;Gestione di contenuti per marchi premium;Capacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali;Comunicazione efficace e public speaking;Passione per il ciclismo e per il mondo sportivo / outdoor.Laurea triennale / magistrale in Marketing, Comunicazione o un simili;Esperienza di almeno 5 anni in ruoli manageriali di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C, preferibilmente nel settore outdoor / sport.Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016 / 679 (“GDPR”).Creare un avviso di lavoro per questa ricercaCommunication Manager • Pozzoleone, Italia
#J-18808-Ljbffr