Descrizione Lavoro
Broking Manager – Construction
Vuoi lavorare in un team in forte espansione che opera a supporto dei principali player a livello nazionale e internazionale nel settore delle Costruzioni?
Sei interessata/o a gestire rapporti con clienti di alto profilo, seguire programmi assicurativi anche multinazionali e occuparti delle loro esigenze quotidiane, coordinandoti con le altre strutture aziendali per garantire un servizio di alta qualità?
Questa è una fantastica opportunità per chi vuole entrare a far parte di una struttura leader nel mercato del brokeraggio, in un ambiente di lavoro collaborativo, amichevole e dinamico, con l’opportunità di lavorare in un team specializzato e con clienti di rilievo. Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso la nostra sede di Milano.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon, diamo forma a decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità e aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
La risorsa verrà inserita all’interno del Team Construction e si occuperà della gestione di un portafoglio clienti e delle principali attività di intermediazione assicurativa, con un forte focus sulla relazione con il cliente e sul coordinamento con compagnie e network Aon a livello internazionale.
Tra le attività principali:
Gestione quotidiana della relazione con il cliente.
Coordinamento con le compagnie assicurative e con il network internazionale Aon.
Pianificazione e gestione delle attività operative legate ai programmi assicurativi (monitoraggio scadenze, aggiornamento strumenti interni, supporto nei rinnovi, ecc.).
Supporto alle iniziative commerciali e di sviluppo del portafoglio.
Collaborazione con le diverse strutture interne Aon per una gestione integrata del Cliente.
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
Esperienza nella gestione di portafogli assicurativi o in ruoli analoghi nel settore assicurativo/brokeraggio.
Buone capacità commerciali e relazionali.
Spiccata capacità di organizzazione del lavoro in termini di attività e scadenze.
Buona conoscenza dei principali rami assicurativi.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
Spiccate capacità comunicative e attitudine al teamworking.
Abitudine a lavorare per obiettivi e a rendicontare le attività svolte.
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta e inclusiva, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, consente di gestire al meglio l’equilibrio tra lavoro e vita privata, permettendo a ogni collega di esprimere il proprio potenziale. Annualmente sono previsti anche due “Global Wellbeing Days”, per dedicare del tempo al proprio benessere. La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato, in cui tutti i colleghi, sentendosi sé stessi, sono ispirati e motivati a imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Sede di lavoro
Milano, Via Ernesto Calindri 6.
#J-18808-Ljbffr