Descrizione Lavoro
Il nostro cliente è una realtà nel settore dell’arredamento di alta gamma specializzata nella produzione e distribuzione di tessuti. Siamo alla ricerca di una figura di Brand Ambassador per il loro showroom di Milano.
Responsabilità
La figura riporterà direttamente al Sales Manager Italia, sarà responsabile dello Showroom in termini di performance di vendita, assistenza e consulenza al cliente, redditività ed efficienza operativa.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
Sviluppo e rafforzamento del brand all’interno della comunità del design (interior designer, progettisti, influencer, stampa, produttori, artisti, gallerie di arredamento) attraverso attività di PR e networking, finalizzate allo sviluppo di progetti su misura nei settori residenziale, alberghiero e nautico.
Profonda conoscenza del prodotto e forte sensibilità ad esso, in linea con il ruolo di rappresentanza e consulenza svolto in showroom.
Collaborazione costante con il Sales Manager nello sviluppo di progetti, eventi locali e presentazioni in Showroom, con l’obiettivo di creare e consolidare in maniera autonoma, una rete di interior designer, architetti e professionisti del settore.
Raccolta, analisi e condivisione delle informazioni relative a clienti, potenziali clienti e community, nonché dei feedback su prodotti e trend di mercato, mettendoli a disposizione dei principali stakeholder aziendali.
Requisiti e profilo desiderato
Laurea in Interior Design/Architettura. Preferibile esperienza nel campo dell'Interior Design o studi aggiuntivi.
4/6 anni di esperienza nella vendita e promozione preso gli studi di architettura e Interior Designer nel settore di arredamento di fascia alta.
Profonda conoscenza e passione del design, con un approccio consulenziale e mirato alla soddisfazione del cliente, nonchè ottime capacità comunicative e livello culturale.
Abitudine e propensione relazionarsi con professionisti: architetti e interior designer, partecipando anche ad eventi, fiere di settore e momenti di networking di alto livello.
Proattività ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Sede di lavoro
Milano
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.
#J-18808-Ljbffr