Descrizione Lavoro
OverviewCategoria Manager Cartoleria - Oggettistica per una delle piu’ importanti aziende retail italiane leader di settore. Il/la candidato/a si occuperà dell’individuazione di nuovi fornitori, della gestione dei fornitori esistenti, della definizione e sviluppo degli assortimenti, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di marginalità dei fornitori / macrosettori di cui è responsabile, gestendo la negoziazione e massimizzando le sinergie di acquisto possibili sul segmento, in linea con i piani di marketing di categoria e gli obiettivi commerciali dell’azienda.Principali responsabilitàGarantire che i buyer assicurino le attività di prenotazione di novità, adesione a campagne dei fornitori e gestione dell’intero ciclo assortimentale;Coordinamento e controllo dal centro dell’attività di esposizione in store nei punti vendita della rete;Pianificazione delle attività promozionali e delle campagne proposte dai fornitori (selezione prodotti, prezzi di vendita, sconti) coerentemente con i piani di marketing di categoria e la clusterizzazione dei punti vendita;Proporre soluzioni commerciali innovative, in funzione dell’analisi di trend di mercato e degli andamenti aziendali sulle merceologie di riferimento.Profilo del candidatoIl profilo ideale ha preferibilmente una laurea in ambito economico, con pregressa esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo, in realtà retail che gestiscano categorie analoghe o nell’area acquisti di un grande department store anche internazionale. Si ricerca una persona con alta sensibilità commerciale e capacità di intuire i trend di mercato, intraprendente, che abbia maturato consolidate conoscenze di contrattualistica e capacità di negoziazione a tutti i livelli.Gradita conoscenza ed esperienza del gestionale SAP.Sede di lavoroMilano
#J-18808-Ljbffr