BID Manager

Ariccia 15-09-2025

BID Manager

MATICMIND Ariccia 15-09-2025
Riassunto

Località

Ariccia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

15-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewSiamo uno dei System Integrator leader in Italia. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Security, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.Siamo nati nel 2005 e da allora non ci siamo mai fermati.Facciamo parte di un Gruppo, formato da 6 aziende (Maticmind, Page Europa, SIO, SIND, RECRYTERA e EngiNe) con sedi in tutta Italia, che offre soluzioni tecnologiche avanzate, sistemi integrati di telecomunicazioni per garantire sicurezza ed efficienza a livello mondiale. Con oltre 1.350 dipendenti e 1300 clienti e una presenza in più di 10 Paesi, continuiamo a innovare nel settore della sicurezza, delle infrastrutture e della digitalizzazione.
Chi cerchiamo
Chi cerchiamo :
Stiamo cercando una figura solida e trasversale da inserire nel team di Bid Management , capace di gestire con competenza le gare d’appalto e di contribuire attivamente all’analisi tecnico-economica delle soluzioni proposte. Il profilo ideale è in grado di interpretare i requisiti di gara, tradurli in proposte concrete e coordinare efficacemente i team interni, garantendo qualità, coerenza e conformità dell’offerta.
Attività previste

Analisi dei documenti di gara (bando, disciplinare, capitolato tecnico ed economico);
Valutazione dei requisiti e stesura di piani operativi di risposta;
Analisi tecnico-economica della soluzione di offerta , in collaborazione con Solution Engineer, Area Commerciale, Architect, ecc
Coordinamento e allineamento dei team interni (Sales Manager / KAM, Technical PM, Legal, Safety, HR) e soggetti esterni (Vendor, Partner);
Pianificazione del processo di gara, con focus su milestone, deliverable e compliance;
Verifica integrata della documentazione tecnica ed economica prima della consegna;
Supporto alla redazione dell’offerta tecnica e commerciale;
Supervisione delle fasi di caricamento su piattaforme e-procurement;
Gestione delle richieste di chiarimento;
Contributo alla definizione di modelli standard di offerta, KPI e strumenti a supporto del miglioramento continuo.

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno 2-3 anni in contesti analoghi, preferibilmente in aziende ICT o Telco;
Solida conoscenza delle logiche di gara (pubbliche e private) e del Codice dei Contratti (D.Lgs. 36 / 2023);
Capacità di analisi e sintesi di soluzioni tecnico-economiche;
Conoscenza delle piattaforme e-procurement (es. MePA, AcquistiInRetePA, ecc);
Ottime competenze relazionali, organizzative e di gestione progetti;
Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint);
Proattività, flessibilità, visione strategica e orientamento al risultato;
Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo

CCNL Metalmeccanico;
Buoni pasto da 7€ per ogni giorno lavorato;
Flessibilità (#WEFLEX)
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
Ampio spazio alle capacità professionali;
Percorso di crescita e sviluppo;
Formazione continua;
Contratto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.

Se sei interessat
Se sei interessat, all'opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all\'annuncio!
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.