BDC Operator

Bari 13-09-2025

BDC Operator

Openjobmetis S.p.A. Bari 13-09-2025
Riassunto

Località

Bari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewPermanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Il cliente è una storica e strutturata realtà operante nel settore automotive.Ricerchiamo un / una :BDC OperatorIl / La BDC Operator è una figura chiave all’interno della concessionaria, in quanto rappresenta il primo punto di contatto con il cliente e si occupa della gestione e sviluppo delle relazioni attraverso canali digitali e telefonici. Ha un ruolo centrale nel supportare il processo di acquisto e fidelizzazione, contribuendo in maniera attiva alla generazione di opportunità commerciali e alla soddisfazione del cliente.Responsabilità principaliGestire lead inbound (inbound) e outbound (outbound), provenienti da canali digitali, telefonate, campagne marketing e portali ufficiali delle case automobilistiche.Contattare i clienti per la qualificazione delle richieste e fissare appuntamenti validi con i reparti Sales (nuovo / usato) e After Sales (officina, ricambi).Raccogliere e inserire con precisione i dati anagrafici e le informazioni commerciali all'interno dei gestionali interni (Infinity, Lead Manager) e del CRM aziendale.Smistare le richieste ai reparti di competenza, monitorando l’esito dei contatti e segnalando eventuali criticità o mancate risposte.Supportare i consulenti nella pianificazione delle agende, garantendo la piena saturazione degli appuntamenti e contribuendo alla creazione di opportunità commerciali.Monitorare l’efficacia dei contatti in termini di numero e qualità dei lead gestiti, tempestività dei ricontatti secondo gli standard casa madre, appuntamenti fissati e validi, trattative avviate e margine generato, tracciamento puntuale delle attività su CRM.RequisitiEsperienza pregressa in attività di contact center, customer care, centralino o ruoli commerciali inbound / outbound.Ottime capacità comunicative, scritte e orali, con attitudine alla relazione e all’ascolto attivo.Precisione, proattività e orientamento al risultato.Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare Excel, Outlook e CRM aziendali.Gradita familiarità con i gestionali Infinity, Lead Manager e con i portali ufficiali delle case automobilistiche.Cosa si offreInserimento diretto in azienda con contratto commisurato all’esperienza.Contesto strutturato, solido e in continua evoluzione.Formazione iniziale e affiancamento costante.Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e orientato alla qualità del servizio.Sede di lavoro : BariL annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.