Descrizione Lavoro
Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico di Firenze. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un'oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.Il Restaurant & Bar Manager gestisce tutti gli outlet di ristorazione : ristoranti, bar, in room dining ed eventi privatiE' responsabile della qualità dell'esperienza gastronomica, della soddisfazione dell'ospite e dell'ottimizzazione delle performance del team, lavorando a stretto contatto con la direzione per consolidare il posizionamento della ristorazione. Si occupa degli inventari e gestisce gli acquisti di competenza.Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l'unicità di ogni personaIn linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard, piani di sviluppo individuali e la possibilità concreta di contribuire alla crescita di un'offerta eno-gastronomica di eccellenza in una delle location più esclusive della Toscana.Riporta a : General Manager e in dotted line a Culinary DirectorOrganizzare e supervisionare tutti gli outlet di ristorazione garantendo coordinamento e efficienza del personaleGarantire la massima attenzione ai dettagli, promuovendo questa filosofia all'interno del teamPrendere in carico l'organizzazione dei servizi di ristorazione durante eventi (es. cocktails, banchetti, pranzi e / o cene nuziali, eventi musicali)Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, l'efficienza e la manutenzione delle struttureGestire in modo professionale, qualitativo e redditizio l'operatività degli outletMantenere la redditività aumentando i ricavi e ottimizzando i costiSviluppare e gestire il budget annuale degli outlets e monitorare gli obiettivi di fatturatoSupervisionare le procedure contabili e di fatturazione degli outletMonitorare livelli di stock, aree di stoccaggio e riordino; gestire acquisti, ricezione merci e controllo degli sprechiSupportare l'Executive Chef nella gestione degli approvvigionamentiIl ruolo prevede l'inserimento nella turnazione dei Duty ManagerCondurre valutazioni delle performance del personale e fornire feedback continuiCollaborare con l'HR Director per individuare esigenze formative e programmi ad hocPrevedere la domanda per pianificare il personale e la produzione alimentareIspirare e motivare il team al raggiungimento dell'eccellenza operativaCollaborare con la direzione per sviluppare iniziative di marketing e programmi di fidelizzazioneFavorire la collaborazione interdipartimentale con comunicazione apertaMonitorare la soddisfazione degli ospiti e implementare azioni correttive, gestire eventuali lamenteleEsperienza di almeno 3 anni nella gestione di ristoranti in contesti di ospitalità di lussoComprovate capacità di leadership e gestione del teamSolida competenza finanziaria, con esperienza in budgeting e controllo costiCapacità di prevedere la domanda e pianificare le esigenze operativeOttime competenze comunicative e relazionali - Flessibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festiviOttima conoscenza dell'inglese; altre lingue sono un plusConoscenza della suite Oracle MICROS SymphonyDiploma AIS o FISAR o WSET costituisce un plusReferenzePassione per il mondo eno-gastronomicoComunicazione efficace, intelligenza emotiva, adattabilitàCollaborazione interdipartimentale con spirito di iniziativaOrientamento ai risultati con focus su performance e obiettiviVolontà di accrescere le proprie conoscenze e quelle del teamInserimento da novembre 2025 con contratto a tempo indeterminato, livello come da CCNL Settore Turismo40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo rotativiFormazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & ChâteauxTraining su Quality assesment e normative di settoreMensa aziendale per i pasti durante il servizio e Uniformi fornite da hotelRAL : commisurata all'esperienza + bonus annuale fino al 10% legato a obiettivi aziendali e personaliNo alloggioCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
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