Descrizione Lavoro
Backoffice Commerciale Estero Luogo di lavoro : Verona
Grafton Office è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Responsabilità principali
Preparazione di offerte e materiale commerciale: Redazione di offerte personalizzate per la clientela, gestione e aggiornamento di listini prezzi e promozioni, predisposizione della documentazione tecnica necessaria a supporto delle attività commerciali.
Gestione operativa delle spedizioni e delle pratiche di export: Coordinamento con il reparto logistico per organizzare spedizioni nazionali e internazionali, curando la documentazione richiesta (DDT, CMR, packing list, ecc.) e supervisionando le procedure doganali nel rispetto delle normative vigenti.
Supporto amministrativo: Collaborazione con l’ufficio amministrativo per attività relative alla fatturazione e al monitoraggio dei flussi di pagamento, garantendo correttezza e puntualità nei processi.
Customer care e gestione dei reclami: Assistenza post-vendita alla clientela, occupandosi delle segnalazioni e dei reclami, con l’obiettivo di garantire un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione.
Aggiornamento e manutenzione del database clienti: Gestione delle anagrafiche e delle condizioni commerciali, assicurando la costante accuratezza dei dati e supportando la pianificazione strategica delle relazioni con la clientela.
Partecipazione ad eventi e fiere di settore: Disponibilità a rappresentare l’azienda in manifestazioni nazionali e internazionali, contribuendo alla promozione dei prodotti e all’espansione delle opportunità commerciali.
Gestione delle campionature: Supervisione delle attività legate alla richiesta, preparazione e invio di campionature, garantendo un servizio rapido ed efficiente.
Requisiti
Esperienza pregressa in back office commerciale estero di 2-3 anni
Diploma o laurea ad indirizzo economico-commerciale
Lingue per il commercio: buona padronanza dell’inglese fluente e della lingua tedesca
Buona padronanza del pacchetto Office (soprattutto Excel), uso della posta elettronica e del PC
Cosa offriamo
Inserimento in un team dinamico e affiatato
Ambiente di lavoro collaborativo e strutturato del settore alimentare
Possibilità di crescita professionale nel settore commerciale
Contratto stabile con retribuzione commisurata all’esperienza
Informazioni pratiche
Zona di lavoro : Sommacampagna
Inserimento immediato o da settembre (in base a disponibilità)
RAL indicativa : 35.000 – 40.000 €
Contratto : assunzione diretta in azienda
Orari : 40h full time, dalle 8:30 / 9:00 alle 17:30 / 18:00 flessibile
Gi Group Holding (www.Gigroup.it) è la prima multinazionale italiana del lavoro e una delle principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
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