Descrizione Lavoro
Social network you want to login/join with:col-narrow-leftClient:Gi GroupLocation:Job Category:Other-EU work permit required:Yescol-narrow-rightJob Reference:292282610364501196833711Job Views:2Posted:02.07.2025Expiry Date:16.08.2025col-wideJob Description:FILIALE: SEGRATEHai spiccate doti comunicative e una naturale affinità con il mondo digitale? Vuoi essere il punto di riferimento per i clienti in un momento cruciale?Noi di Gi Group, filiale di Segrate, per azienda leader nella gestione dei sinistri complessi e di frequenza stiamo cercando:BACKOFFICE GESTIONE SINISTRIIl tuo profilo ideale:* Formazione: Un diploma o una laurea, uniti a una breve esperienza in ruoli impiegatizi o di customer service, costituiscono un ottimo punto di partenza.* Mentalità orientata all'azione: Possiedi una forte attitudine gestionale e sei orientato/a al raggiungimento degli obiettivi quotidiani.* Passione per il digitale: Il mondo digitale è il tuo ambiente naturale. Hai un'ottima padronanza del PC e degli strumenti informatici.* Empatia e comunicazione: Hai spiccate capacità comunicative e relazionali, essenziali per creare un rapporto di fiducia nel contatto diretto con i clienti.* Problem-solving: Di fronte a un problema, vedi un'opportunità. Sei abile a trovare soluzioni efficaci e a gestire le priorità.Cosa farai:Sarai il primo, fondamentale anello della catena di gestione del sinistro. Utilizzando un software dedicato per le videochiamate, ti occuperai di:* Gestire la comunicazione diretta con l'assicurato, guidandolo con professionalità nella raccolta della documentazione fotografica necessaria.* Supportare il team di periti nella valutazione iniziale del danno, garantendo che le informazioni raccolte siano complete e di qualità.* Valutare, in stretta collaborazione con la squadra, se sia necessario l'intervento di un tecnico per un sopralluogo.* Identificare il servizio assicurativo più adatto alla situazione e indirizzare la pratica in modo corretto, ottimizzando i tempi e l'efficienza del processo.Cosa offriamo:* Contratto e Stabilità: Un contratto iniziale a tempo determinato (Full-Time lun-ven) con tredicesima e quattordicesima mensilità + ticket, pensato come primo passo di un percorso di crescita in azienda.* Possibilità di smartworking dopo il periodo di formazione iniziale.* Crescita Professionale: Un percorso di sviluppo chiaro, supportato da una formazione continua su tematiche assicurative, tecniche e sull'utilizzo dei nostri strumenti digitali avanzati.* Ambiente e Strumenti: Lavorerai in un ambiente stimolante, inclusivo e orientato all'innovazione. Ti forniremo tutti gli strumenti per dare il meglio, a partire da un computer aziendale.Se ti riconosci in questo profilo, invia la tua candidatura. Non vediamo l'ora di conoscerti!Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.itGi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidatiby helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr