Back Office Sales

Bari 01-12-2025

Back Office Sales

Maldarizzi Bari 01-12-2025
Riassunto

Località

Bari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

01-12-2025

Descrizione Lavoro

Il/La Back Office Specialist è il cuore pulsante dei processi gestionali ed amministrativi dell’azienda. Lavora a stretto contatto con i reparti Sales e Amministrazione per garantire fluidità, precisione e completezza nelle attività operative e documentali.
È una figura fondamentale per il mantenimento della qualità del servizio e per l’ottimizzazione dei flussi interni, supportando l’organizzazione con competenze trasversali, problem solving e attenzione al dettaglio.
Potresti essere la persona giusta se ti rispecchi in queste caratteristiche:
Precisione e affidabilità nella gestione di dati e documenti.Spiccata capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.Ottime doti comunicative e attitudine alla collaborazione inter funzionale.Proattività e autonomia nella gestione delle attività quotidiane.Riservatezza e discrezione nel trattamento di informazioni sensibili.Padronanza dei principali strumenti digitali (Outlook, Excel, Word, CRM).Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).
Titolo di studio richiesto: Diploma tecnico-commerciale o Laurea in discipline economiche o affini.
Esperienza pregressa: Almeno 1-2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati in uno o più di questi settori: Automotive, servizi (assicurazioni, telecomunicazioni, energia), logistica e trasporti, GDO e retail organizzato.
Le tue principali attività saranno:

Gestione documentale Elaborazione e controllo della documentazione relativa a pratiche commerciali, amministrative e di post-vendita.
Supporto alla forza vendita Affiancare il team commerciale nella predisposizione dei contratti, nell'inserimento ordini e nel coordinamento delle fasi operative della vendita.
Inserimento dati e aggiornamento CRM Gestione anagrafiche clienti, aggiornamento dello stato pratiche, inserimento ordini ed informazioni nel gestionale aziendale.
Dialogo con casa madre Garantire una corretta comunicazione con casa madre rispetto ai contratti di vendita.
Verifica della corretta applicabilità degli incentivi Richiesta dei premi seguendo le procedure di casa madre.
Monitoraggio e scadenze Controllo delle tempistiche per pratiche amministrative, consegne, immatricolazioni o altre attività gestite in back office.
Inserimento con percorso formativo personalizzato
Ambiente di lavoro organizzato e in continua evoluzione
Opportunità di crescita interna e di sviluppo delle competenze
Contratto full-time

Polignano a Mare, Apulia, Italy 3 days ago
#J-18808-Ljbffr

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