Back Office Retail

Gaggio Montano 16-11-2025

Back Office Retail

PIQUADRO S.p.A. Gaggio Montano 16-11-2025
Riassunto

Località

Gaggio Montano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Piquadro S.p.A., società specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d'uso che esprimono, dal design performante e riconoscibile, ricerca una figura di Back Office Retail che si inserirà all'interno della funzione Retail presso la Sede di Gaggio Montano.La figura svolge un ruolo fondamentale nel supportare le attività operative e amministrative dei punti vendita, garantendo un flusso efficiente e accurato di informazioni tra negozi, magazzino e sede centrale.Questa figura assicura che i processi retail si svolgano in modo fluido, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’azienda e mantenendo elevati standard di servizio e qualità.In particolare, la risorsa si occupa della gestione degli ordini e delle spedizioni verso i punti vendita, del monitoraggio dei documenti amministrativi e del coordinamento con le principali funzioni aziendali, come Logistica, Amministrazione e Visual Merchandising. È inoltre un punto di riferimento operativo per i negozi, fornendo supporto quotidiano e garantendo una comunicazione costante ed efficace tra la sede e la rete retail.Responsabilità Principali:Gestire e inserire ordini e spedizioni dalla sede ai punti vendita, inclusi gli ordini di ricambistica, tramite il sistema gestionale ERP (Navision).Verificare la correttezza dei documenti di trasporto e supportare l’emissione di fatture fornitori e note di credito.Collaborare con i reparti Logistica, Amministrazione e Visual Merchandising per garantire il corretto svolgimento dei processi operativi, inclusa la gestione delle fatture verso il cliente finale.Aggiornare le anagrafiche articoli, i listini prezzi e le promozioni all’interno del sistema gestionale (CEGID).Gestire le comunicazioni interne e fornire supporto operativo al Retail Manager nelle attività di controllo e monitoraggio dei negozi.Coordinare l’approvvigionamento dei punti vendita per materiali di consumo, cancelleria e altri articoli di supporto.Gestire le richieste provenienti dai punti vendita, occupandosi dell’inserimento degli ordini clienti e della verifica delle giacenze necessarie per evadere le richieste.Diploma o laurea in discipline economiche, gestionali o moda.Esperienza di 1 anno circa in ruoli analoghi e/o amministrativi.Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.Familiarità con sistemi gestionali ERP e software retail (es. Navision, Cegid, o equivalenti).Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.Precisione e attenzione ai dettagli.Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.Buone doti comunicative e relazionali.Spirito di collaborazione e orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr

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