Descrizione Lavoro
Registro Imprese di Vicenza al n.03142640246Capitale sociale euro 30.000,00 i.v.Partita IVA 03148100245SEDI:via G. Rossi, 30 - Dueville (VI)via L. Festari, 15 - Valdagno (VI)info@competenzeinrete.netCompetenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.BACK OFFICE e CUSTOMER SERVICE ITALIA - Spirits10 luglio 2025Commerciale - VenditaLocalità: Vicenza (VI) - VenetoWinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.Il mondo degli Spirits è vivace e in grande evoluzione. L'opportunità è quello di lavorare per un importante player del settore che ha una clientela molto capillare nel canale Horeca italia, seguendo sia la gestione degli ordini che i rapporti con agenti e clienti.Il nostro cliente è una storica distilleria con sede in provincia di Vicenza che vanta nel proprio portafoglio alcuni prodotti iconici, distribuiti in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo.Rispondendo alla Proprietà e al Direttore vendite Italia, la persona che cerchiamo andrà a rafforzare il team dedicato al back office e al customer service, seguendo gli agenti e i circa 2000 clienti del mercato Italia.Queste le attività principali:Inserimento e gestione degli ordini a sistema da area riservata B2B)emissione e verifica di fatture attive e documenti di trasportoRedazione e controllo di offerte, preventivi e documentazione commercialeMonitoraggio fido clienti e creditiSupporto all’area amministrativa per registrazioni contabili e incassiArchiviazione e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.Supporto operativo e informativo al Direttore vendite Italiacontatto diretto con rete agenti per informazioni, assistenza pre e post-venditamonitoraggio delle spedizioni e delle consegnegestione di eventuali reclami e problematiche operativecreazione di listini, statistiche, documentazione commerciale.La formazione può essere un diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a indirizzo economico, commerciale o amministrativo).Come esperienza chiediamo almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (back office, customer service, segreteria commerciale), meglio se in aziende del settore Wine & Spirits.A livello di competenze professionali possiamo citare:padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (usato per listini, calcoli marginalità, statistiche)uso dei sistemi ERP per la gestione degli ordini e delle anagrafichebuona conoscenza delle procedure di fatturazioneattiva e della documentazione di spedizione.Le attitudini personali sono orientate a:precisione e attenzione ai dettaglicapacità organizzative e relazionaliproattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.Il settore in cui l’azienda opera è molto dinamico e l’azienda ha un programma di crescita importante nel mercato Italia, per cui siamo consapevoli di offrire un’opportunità stimolante per persone orientate alla crescita professionale e al coinvolgimento.
#J-18808-Ljbffr