Descrizione Lavoro
Back office Commerciale tecnico con inglese – Metalmeccanico (Milano Sud Ovest)
Per azienda della zona sud- ovest di Milano ricerchiamo una figura da inserire come Back office Commerciale tecnico con inglese. La nostra azienda cliente è una piccola realtà operante nel settore metalmeccanico.
Responsabilità:
Confronto con il cliente per valutare l'esigenza
Studiare e valutare le diverse proposte alle aziende clienti
Redigere e presentare le proposte commerciali da presentare ai vari clienti
Confronto con i dipartimenti coinvolti nella realizzazione dei progetti
Qualifiche richieste:
Diploma tecnico o laurea triennale
Esperienza in qualità di impiegato back office di almeno un anno, preferibilmente in settori tecnici
Gradita provenienza da settori tecnici (strumentazione di misura industriale, fluidodinamica, sensori e affini)
Buona conoscenza della lingua inglese
Offerta:
Contratto diretto a tempo indeterminato
RAL da valutare in base all'esperienza
Sede di lavoro: Milano Sud Ovest (raggiungibile anche con i mezzi)
Formazione e crescita professionale continua, affiancamento a colleghi senior e competenti
Esperienze lavorative: Back Office Commerciale – 48 mesi
Livello di studio: Diploma / Accademia
Lingue conosciute: Inglese – Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Sales B2B – Car E-commerce (Milano)
Adecco Italia s.p.a. e' alla ricerca di un/a professionista nel settore commerciale/vendite B2B per conto di una rinomata società e-commerce leader in Europa nel settore dell'acquisto e vendita di auto usate.
Responsabilità:
Generare nuove opportunità di vendita attraverso contatti telefonici con potenziali nuovi clienti
Gestire e mantenere la fiducia di una clientela già attiva sulla piattaforma e-commerce
Comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni commerciali personalizzate
Condurre le trattative e guidare i clienti verso l'acquisto sulla piattaforma e-commerce
Accompagnare i clienti nell'utilizzo autonomo dell'e-commerce tramite un avanzato processo di assistenza al cliente
Requisiti:
Esperienza nella vendita commerciale digitale B2B
Capacità di comprendere le esigenze dei clienti
Professionalità e competenze comunicative e di negoziazione con i clienti
Capacità di risolvere problemi
Adattabilità e flessibilità
Gestione dello stress
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Orientamento alla soddisfazione del cliente
Passione per il settore automobilistico
Offerta:
Contratto iniziale a tempo determinato di sei mesi, con possibilità di assunzione successiva
Livello e inquadramento definiti durante il colloquio; RAL fino a 28K più variabile legato agli obiettivi
Possibilità di flessibilità oraria e possibilità di smart working 2 giorni/settimana
Sede di lavoro: Milano Certosa
Disponibilità oraria: Full Time
Junior Employee – Malpensa Logistics (Malpensa)
Adecco, filiale Malpensa Tourism & Travel, per azienda cliente operante nel settore logistico presso l'area cargo di Malpensa, seleziona IMPIEGATO/A JUNIOR.
Responsabilità:
Controllo dati, inserimento e gestione documentazione
Predisposizione ddt import/export
Accettazione clienti, gestione chiamate – mail di clienti e fornitori
Requisiti:
Disponibilità oraria da lunedì a domenica con riposi a rotazione, su turni anche notturni
Preferibile pregressa esperienza nella mansione
Buona conoscenza lingua inglese
Offerta:
Impegno full time
Contratto iniziale determinato di 6 mesi, con concreta possibilità di proroga
Impegno su turni, anche notturni, da lunedì alla domenica
Back Office Commerciale – Metalmeccanico (Cesano Boscone)
Per azienda cliente di Cesano Boscone siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'ufficio commerciale in qualità di Impiegato/a Back Office Commerciale. L'azienda è una piccola realtà operante nel settore metalmeccanico, che si occupa di progettazione e produzione di impianti.
Responsabilità principali:
Preparazione e invio offerte commerciali
Inserimento e gestione ordini a gestionale (verifica disponibilità prodotti, tempi di produzione e consegna, controllo corrispondenza tra ordine, offerta e contratto, invio conferme d'ordine ai clienti, monitoraggio avanzamento ordini e relative modifiche, coordinamento spedizioni e preparazione documenti)
Redazione e aggiornamento listini prezzi
Gestione e aggiornamento dati su CRM (es: anagrafiche clienti e articoli)
Supporto amministrativo all'area vendite
Raccolta documentazione per gare e contratti
Monitoraggio scadenze, rinnovi e validità offerte
Coordinamento interno con le funzioni coinvolte
Gestione pratiche ufficio (gestione archivio, mail e telefonate)
Apertura commessa su gestionale e relativa gestione e monitoraggio (tempi, costi e materiali, reportistica)
Supporto nell'organizzazione di fiere, eventi e meeting e viaggi, preparazione presentazioni commerciali
Requisiti necessari:
Diploma o Laurea
Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e nelle mansioni elencate
Provenienza dal settore metalmeccanico e realtà di produzione che lavorano su commesse
Buona conoscenza di Excel e software gestionali
Capacità organizzative, precisione, ottime doti comunicative e capacità di lavoro in team
Offre:
Inserimento in un contesto dinamico e in crescita
Formazione continua su prodotti, sistemi e processi aziendali
Ambiente collaborativo e familiare
Assunzione a tempo indeterminato, contratto Full time dal lunedì al venerdì, 8.30-17.30
No smart working
Back Office Commerciale Estero – Ambientale (Settala)
Per azienda cliente, azienda italiana produttrice di sistemi per il monitoraggio ambientale con sede a Settala, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Back Office Commerciale Estero.
Responsabilità:
Gestione Offerte e Ordini
Gestione e recupero del credito
Supporto alla rete commerciale diretta e indiretta (agenti)
Aggiornamento e compilazione del portale clienti
Supporto documentale
Profilo richiesto:
2-5 anni di esperienza in posizioni analoghe
Diploma di corrispondente in lingue estere o laurea in lingue
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta e, possibilmente, di una seconda lingua straniera
Forte dinamismo e spiccate doti di problem‑solving
Spicata attitudine alle relazioni interpersonali
Buona dimestichezza con sistemi informatici e pacchetto Office
Abitudine a lavorare per obiettivi
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato
RAL commisurata all'esperienza
Back Office Commerciale – Smaltimento Rifiuti (San Giuliano Milanese)
Adecco Italia Spa ricerca per azienda operante nel settore dei servizi per l'ambiente, Back Office Commerciale.
Responsabilità:
Preparazione dichiarazione MUD
Elaborazione preventivi e offerte da presentare direttamente ai clienti e a supporto dell'attività dei commerciali esterni
Aggiornamento registro clienti
Recupero crediti
Requisiti:
Diploma
Provenienza dal settore dello smaltimento rifiuti
Attitudine commerciale e spiccate doti relazionali
Offerta:
Iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta
CCNL Commercio, livello impiegatizio + ticket da €7,50
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì h.9 - 18
Luogo di lavoro: San Giuliano Milanese
Lingue conosciute: Inglese
Competenze: - Vendita - Vendita di prodotti / servizi - Tecniche di negoziazione - Pianificazione attivita commerciale - Acquisizione nuovi clienti
#J-18808-Ljbffr