Descrizione Lavoro
commerciale estero
Per azienda cliente operante nel settore del metalmeccanico, strutturata e in forte crescita, con diverse sedi operative sul territorio e una consolidata presenza sui mercati internazionali ricerchiamo una / un Impiegato / una Back Office Commerciale Estero con ottima conoscenza della lingua inglese e comprovata esperienza nella gestione della documentazione doganale, in particolare per i mercati UK e USA.
Responsabilità principali
Gestione ordini clienti esteri (caricamento, monitoraggio, aggiornamento)
Emissione e gestione di tutta la documentazione per esportazione e dogane (in particolare verso Regno Unito e Stati Uniti)
Gestione dei rapporti con clienti e agenti esteri
Supporto all'ufficio commerciale per quotazioni, conferme d'ordine, spedizioni e fatturazione estera
Verifica dei documenti di trasporto (DDT, CMR, packing list)
Coordinamento con logistica e spedizionieri internazionali
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2 anni) in contesti aziendali strutturati
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Capacità di gestione autonoma delle pratiche doganali export (focus su UK e USA)
Conoscenza dei principali sistemi informatici gestionali per la registrazione e il monitoraggio degli ordini
Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
Preferenze
Conoscenza di una seconda lingua straniera
Esperienza nel settore metalmeccanico
Familiarità con normative Incoterms e pratiche export complesse
Luogo di lavoro: Parma
Contratto a tempo indeterminato diretto
Full time da lunedì a venerdì
RAL commisurata all'esperienza del candidato
#J-18808-Ljbffr