Back Office Commerciale - Utensileria

Brescia 28-10-2025

Back Office Commerciale - Utensileria

Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-10-2025

Descrizione Lavoro

Importante gruppo italiano specializzato nella fornitura di utensili e attrezzature nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un / a Back Office Commerciale
La figura prescelta, inserita all’interno dell’Ufficio Commerciale, avrà la responsabilità di elaborare proposte economiche e preventivi personalizzati in base alle richieste dei Clienti. Seguirà l’intero processo di gestione degli ordini, dall’inserimento alla corretta evasione, assicurandosi che ogni fase rispetti le procedure interne e le tempistiche concordate. Collaborerà con i vari reparti aziendali per garantire il rispetto delle tempistiche e il buon esito delle attività, mantenendo aggiornati i dati nei sistemi aziendali e gestendo le richieste di informazioni e i reclami dei Clienti. Fungerà da punto di riferimento per la rete vendita e per i Clienti, fornendo informazioni su listini, disponibilità di prodotto e stato avanzamento ordini. Supporterà l’organizzazione di eventi promozionali, fiere e altre iniziative legate allo sviluppo commerciale.
Attività

Elaborazione e gestione di offerte commerciali e preventivi personalizzati sulla base delle richieste dei Clienti
Inserimento degli ordini nel sistema gestionale aziendale, con conseguente predisposizione dei relativi documenti di conferma, in conformità alle procedure aziendali
Supporto alla rete commerciale e ai Clienti per informazioni su listini, disponibilità di magazzino e stato degli ordini
Interfaccia costante con i reparti interni per garantire la corretta evasione degli ordini e il rispetto delle tempistiche stabilite
Gestione della corrispondenza con i Clienti, rispondendo alle richieste di informazioni, reclami e aggiornamenti sugli ordini
Aggiornamento e manutenzione periodica del database Clienti, assicurando l’inserimento corretto dei dati anagrafici, delle condizioni commerciali applicate e della relativa documentazione contrattuale
Supporto alla pianificazione e organizzazione di attività promozionali, eventi e fiere aziendali

Requisiti

Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore utensileria, meccanica o distribuzione industriale
Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali aziendali (ERP)

Sede di lavoro : Brescia
Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all’interno di un contesto solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.