Back-office area crediti

Castellazzo Bormida 20-11-2025

Back-office area crediti

Adecco Contact Center Milano Castellazzo Bormida 20-11-2025
Riassunto

Località

Castellazzo Bormida

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Italia Spa, Hubsite Milano Contact Center, ricerca una persona per attività di back office nell'area crediti.
La risorsa ricercata avrà un ruolo chiave nella gestione delle richieste di mutuo attraverso l'analisi e la valutazione dei documenti reddituali.
Principali attività:

Verifica della conformità e della completezza della documentazione anagrafico‑reddituale (carta d'identità, buste paga, Certificazione Unica / Modello Unico, ecc…).
Analisi delle banche dati al fine di individuare rischi diretti/indiretti, insolvenze, sofferenze.
Analisi dettagliata dei movimenti di conto corrente con il fine di confermare o meno la capacità di rimborso dei richiedenti.
Contatto telefonico con la rete di vendita per le richieste di integrazione documentale e/o chiarimenti.
Gestione delle e‑mail.
Redazione della relazione finale che riepiloghi il profilo del cliente e le analisi svolte fornendo un parere di fattibilità.
Gestione del portafoglio (pratiche sospese, ricicli, istanze).

Requisiti:

Ottima padronanza degli strumenti informatici.
Ottima padronanza nell'utilizzo delle applicazioni del Pacchetto Office, in particolare: Word, Excel.
Rispetto delle scadenze operative.
È gradita una precedente esperienza, anche di breve periodo, nella mansione.

Si offre:
Contratto in somministrazione di 3 mesi, full time, dal lunedì al venerdì con orario di lavoro dalle 9.00 alle 18.00.
Luogo di lavoro:
Castellazzo Bormida, non raggiungibile con i mezzi pubblici
Data inizio prevista:
03/12/2025
Categoria Professionale:
Ingegneria Impiantistica
Settore:
INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
Città:
Castellazzo Bormida (Alessandria)
Esperienza lavorativa:

Back office ufficio fidi - 12 mesi

Istruzione:

Diploma / Accademia

Conoscenze linguistiche:

Inglese

Competenze richieste:

Contact Center - Attività di back office call center, livello Buono
Browser per Internet - Google Chrome
Browser per Internet - Safari
Contact Center - Gestione clienti tramite sms
Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Buono
Contact Center - Supporto su social media, livello Buono
Contact Center - Gestione telefonate inbound, livello Buono
Contact Center - Gestione clienti in chat, livello Buono
Banca - Gestione/Analisi Fidi, livello Buono

Disponibilità oraria:

Full Time

CCNL:
CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011
Livello:
05 LIVELLO 5
Benefit previsti:
ticket
Note:
si offre contratto di somministrazione della durata di 3 mesi con possibilità di proroghe successive.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100‑SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.