BACK OFFICE

BACK OFFICE

Riassunto

Località

Desio

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

BACK OFFICE CREDITI
La posizione prevede una forte focalizzazione (circa l'87% del tempo) sull'assicurazione e gestione attiva del credito, includendo:

Gestione Assicurazione Credito: Monitoraggio e gestione delle polizze di assicurazione del credito aziendale, assicurando la corretta copertura dei fidi concessi ai clienti.
Controllo Partite Aperte: Verifica e monitoraggio costante delle scadenze e delle partite aperte dei clienti, identificando tempestivamente eventuali anomalie o ritardi nei pagamenti.
Blocco e Sblocco Clienti: Gestione della procedura di blocco e sblocco degli ordini in base alla situazione creditizia del cliente e alle politiche aziendali sul rischio, comunicando le decisioni alla rete commerciale e logistica.
Analisi Finanziaria Preventiva: Verifica e analisi della documentazione finanziaria e dei bilanci dei clienti (nuovi e acquisiti) per l'assegnazione e l'aggiornamento dei limiti di credito (fidi).
Comunicazione Interfunzionale: Mantenimento di un filo diretto e costante collaborazione con:

Magazzinieri/Logistica per coordinare le spedizioni.
Rete Commerciale per informare e supportare nella gestione dei rapporti con i clienti in sospeso.



Esperienza e Formazione

Esperienza Pregressa: Solida esperienza nel recupero crediti (Credit Collection) e nella gestione amministrativa/contabile.
Gestione Credito: Ottima conoscenza delle dinamiche e degli strumenti di assicurazione del credito (polizze e broker).
Analisi: Capacità di lettura e interpretazione dei bilanci e degli indici finanziari.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1, requisito gradito).
Strumenti: Ottima padronanza del Pacchetto e SAP

ORARIO DI LAVORO: FULL TIME
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.