Descrizione Lavoro
Sei un'azienda?
Iscriviti alla nostra newsletter ericevi i profili dei nostri candidati colloquiati e alla ricerca di nuove opportunità. Vai alla newsletter
Registro Imprese di Vicenza al n.03142640246
Capitale sociale euro 30.000,00 i.v.
Partita IVA 03148100245
SEDI:
via G. Rossi, 30 - Dueville (VI)
via L. Festari, 15 - Valdagno (VI)
info@competenzeinrete.net
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
Cerchiamo una risorsa dinamica e orientata al miglioramento continuo da inserire nel Back Office di un importante plant conciario di respiro internazionale. Un ruolo operativo e centrale nei flussi produttivi con forte interazione con HQ e funzioni interne. Un’opportunità concreta di crescita verso responsabilità trasversali e supervisione dei processi.
Il nostro cliente è un’azienda conciaria, parte di un importante gruppo multinazionale, con sedi e stabilimenti distribuiti in vari paesi nel mondo. Lo stabilimento di Arzignano si occupa della lavorazione della materia prima ed è inserito in un contesto produttivo dinamico, concreto e orientato al miglioramento continuo. L’ambiente è operativo e caratterizzato da una forte attenzione alla qualità del processo, con il supporto costante dell’Headquarter italiano per l’integrazione dei sistemi e delle pratiche gestionali.
La figura che ricerchiamo entrerà nel team di Back Office occupandosi di attività amministrative e operative a supporto del plant e in particolare:
acquisizione, inserimento e monitoraggio degli ordini di produzione fino alla fase di spedizione al cliente;
gestione documentale e aggiornamento dei dati di produzione, inizialmente in affiancamento del responsabile delle operations, poi via via con maggiore autonomia;
supporto alle attività di pianificazione e controllo;
interfaccia quotidiana con le diverse funzioni interne e con l’headquarter;
preparazione e pulizia dei dati necessari per garantire informazioni affidabili al management.
Con il tempo la persona avrà l’opportunità di crescere verso una posizione più ampia e trasversale, diventando un punto di riferimento, operativo e relazionale, tra lo stabilimento e l'headquarter italiano.
In particolare curerà l’integrazione di alcuni processi decisionali, proporre azioni di miglioramento ed efficientamento, anche a livello di sistema informativo, creerà flussi di comunicazione affidabili verso le funzioni centrali e parteciperà a momenti di confronto periodico con il management per allineamento su aspetti strategici. In prospettiva la persona quindi sposterà, progressivamente, il focus dalle attività di back office a favore della supervisione di reparto, iniziando a contribuire alla programmazione produttiva.
La figura ideale ha maturato esperienza in ruoli di back office a supporto della produzione e possiede una buona padronanza nella gestione dei dati, della reportistica e degli strumenti informatici. È orientata al miglioramento continuo e alla risoluzione dei problemi, con preferibile provenienza da contesti produttivi, pur non essendo necessaria un’esperienza specifica nel settore conciario.
Dal punto di vista trasversale la persona porta un approccio analitico e strutturato, un’elevata affidabilità e attenzione alla qualità delle informazioni. Ha buone capacità comunicative e relazionali, utili per fungere da raccordo tra plant e Headquarter. Mostra un atteggiamento proattivo, curioso e aperto al cambiamento, si sente a proprio agio in ambienti produttivi concreti e operativi e ha la motivazione a crescere verso ruoli di maggiore responsabilità.
#J-18808-Ljbffr