Back Office - Addetto Gestione Multe e Sanzioni

Trento 29-06-2025

Back Office - Addetto Gestione Multe e Sanzioni

Locauto Trento 29-06-2025
Riassunto

Località

Trento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-06-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione Azienda
Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali. Conta oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Holdings, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016, è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service tramite App. Nel 2020, ha introdotto lo Smart Check-in, un sistema che riduce tempi di attesa e burocrazia contrattuale. Con un fatturato di oltre 250 milioni di euro e circa 20.000 veicoli, Locauto è un punto di riferimento per la mobilità di privati, professionisti e aziende, da 1 ora a 5 anni. È un’azienda moderna, strutturata, con quasi 1.000 dipendenti e collaboratori, in forte crescita e con progetti ambiziosi. Il talento delle persone, inteso come spirito di iniziativa, flessibilità e cooperazione, ha permesso di raggiungere questi traguardi.
Offriamo un ambiente che vede nel cambiamento un’opportunità di miglioramento, con un’organizzazione che pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
Posizione
Il/la Fines Specialist, tramite un fornitore esterno, garantisce la corretta gestione delle sanzioni derivanti da violazioni del Codice della Strada, Leggi Complementari e mancato pagamento dei pedaggi autostradali. Supporta i clienti fornendo assistenza tecnico-amministrativa per comprendere, pagare o contestare le sanzioni, gestendo anche segnalazioni, reclami e dispute bancarie.
Competenze Tecnico-Professionali

Conoscenza normativa del Codice della Strada e Leggi Complementari.
Conoscenza di base della contabilità relativa a fatturazione di penali e sanzioni amministrative.
Conoscenza di lingue straniere necessarie alla comunicazione con clienti internazionali.

Soft Skills

Orientamento ai risultati e problem-solving.
Flessibilità e adattabilità.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Capacità di lavorare sotto stress e gestire l’incertezza.

Principali Responsabilità

Gestire operativamente le anomalie segnalate dal fornitore.
Fornire risposte chiare e precise ai clienti.
Operare in modo autonomo rispettando le scadenze.

Altre informazioni

Retribuzione secondo CCNL Autonoleggio e Rimessa, commisurata all’esperienza del candidato.
Smart working 1 giorno a settimana.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.