B2B & Partnership Marketing Specialist

23-10-2025

B2B & Partnership Marketing Specialist

Serenis 23-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

B2B & Partnership Marketing Specialist – Serenis
Siamo una startup, una tech company e un gruppo di persone determinato ad avere un impatto positivo sulla società. Siamo anche uno dei centri medici più grandi in Italia, con più di 1.200.000 sedute svolte negli ultimi quattro anni. Cerchiamo di aiutare le persone a prendersi cura della mente e del corpo. Usiamo la tecnologia per rimuovere gli ostacoli pratici e la comunicazione per affrontare quelli culturali. Poi viene la parte difficile: ma per fortuna possiamo contare su una rete di migliaia di professionisti esperti, tutti selezionati dal nostro team clinico.
Serenis è stata creata da due second-time founders: Silvia Wang e Daniele Francescon. Numeri alla mano, oggi è una delle migliori startup in Europa. Ha ovviamente dei difetti su cui lavoriamo tutti i giorni, e che ci aiuterai a smussare.
Siamo una startup, una tech company e un gruppo di persone determinato ad avere un impatto positivo sulla società. Siamo anche uno dei centri medici più grandi in Italia, con più di 1.200.000 sedute svolte negli ultimi quattro anni.
Responsabilità

Entrerai a far parte del team Brand, Creative and Partnership di Serenis e lavorerai a stretto contatto con il team Serenis Business, contribuendo allo sviluppo e all’esecuzione delle strategie di marketing B2B e partnership.
Organizzerai e gestirai in prima persona webinar ed eventi dedicati al target HR, occupandoti della pianificazione, della definizione dei contenuti, del coordinamento dei relatori e della comunicazione prima e dopo l’evento, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e generare nuove opportunità commerciali.
Collaborerai con il team Customer Success per la realizzazione di progetti e iniziative di engagement dedicate alle aziende clienti, contribuendo a migliorare la retention e a potenziare il valore percepito dei servizi Serenis.
Sarai la persona di riferimento per lo sviluppo e la gestione delle partnership strategiche, promuovendo attività di co-marketing e co-branding con partner affini e definendo piani di comunicazione condivisi per obiettivi di lead generation e awareness.

Requisiti

Hai almeno 2-3 anni di esperienza nello sviluppo di partnership strategiche e nella realizzazione di eventi.
Hai già lavorato in un team B2B e sai relazionarti con il team sales.
Hai eccellenti capacità di Project Management ed esperienza nella comunicazione e nell'influenza degli stakeholder inter-dipartimentali.
Sei una persona creativa, dinamica e disposta a viaggiare per lavoro.
Sai gestire delle negoziazioni complesse con diversi stakeholder.
Sei una brava persona (questo vale quanto tutto il resto, e per certi versi anche di più).

Benefici

Una RAL di 30K. Per profili straordinari potremmo fare qualcosa di più.
La nostra policy è “Work From Anywhere”: lavora dove vuoi, l’importante è che lavori bene.
Conoscerai ogni aspetto del business con una trasparenza che ti sorprenderà.
Sarai parte di quello che pensiamo possa diventare un grande caso di successo (e che in parte lo è già: ma c’è ancora molto da fare).
Tante persone di talento a cui rubare competenze, idee, metodi di lavoro (soldi no, per favore. Magari qualche matita).
La soddisfazione di costruire qualcosa di bello e di utile, con un impatto concreto sulla società.
Se saprai meritarle, molte opportunità di crescita.
Sedute di terapia, visite di psichiatria e visite nutrizionali gratis, se ti servono.
Ferie libere e flessibilità totale.
1 mese in più di maternità e paternità rispetto a quanto previsto per legge.
Ogni 3 mesi un paio di giorni tutti insieme, a spese dell’azienda (ma non nel weekend: nel weekend si riposa)
La dotazione IT che ti serve per fare il tuo lavoro al meglio.
Tante convenzioni aziendali.
Credito welfare.

Istruzioni per il CV

La data di nascita.
Lo stato coniugale o familiare.
Altri aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione, come la religione o l'orientamento sessuale.

Per due ragioni: la prima è che pensiamo che non sia né giusto né utile considerare questi parametri in un processo di assunzione. La seconda è che non siamo immuni dai pregiudizi, e vogliamo imparare a farne a meno.
(Poi sì, se la selezione andrà avanti dovremo vederci in faccia, prima o poi; e sì, dalle esperienze lavorative è possibile ricavare l’età. Il senso non è assumere al buio, ma concentrarsi sugli aspetti significativi invece che su quelli superficiali, soprattutto all’inizio).
Grazie di aver letto fino a qui

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.