Descrizione Lavoro
E' indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’articolo 30, comma 1 e comma 2bis del Decreto Legislativo n. 165 del 31.3.2001, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’area degli Istruttori, profilo professionale “ASSISTENTE BIBLIOTECARIO CATALOGATORE”.
ATTIVITA’
Catalogazione e classificazione del patrimonio culturale presente in biblioteca;
Informazioni e consulenza di carattere generale all’utenza, anche con l’ausilio di reti informatiche;
Collaborazione alla tutela, conservazione, gestione, valorizzazione del patrimonio, nonché alle iniziative culturali organizzate dalla biblioteca;
Coordinamento dell’attività di controllo e custodia del patrimonio culturale presente;
Gestione in front-office di servizi di informazioni nell’ambito culturale o di promozione della città.
CONOSCENZE
Buone conoscenze di biblioteconomia e bibliografia;
Buona conoscenza della Legislazione statale e regionale in materia di beni e attività culturali;
Buone conoscenze di cultura generale;
Nozioni di tipo giuridico, amministrativo e contabile e della normativa riguardante gli Enti Locali;
Buone conoscenze delle norme e dei regolamenti riguardanti il servizio di appartenenza;
Buona conoscenza dei processi tecnici-amministrativi di erogazione dei servizi;
Buone conoscenze informatiche per l’utilizzo dei programmi del pacchetto Office, della posta elettronica e per l’utilizzo di specifici software gestionali e portali informatici per la trasmissione e la pubblicazione di dati.
COMPETENZE
Competenze gestionali e socio-relazionali adeguate ad affrontare, problemi di media complessità;
Capacità organizzative, progettuali e di ricerca e sviluppo.
COMPORTAMENTI RUOLO E RELAZIONI
Buona autonomia nell’ambito di specifici processi lavorativi di competenza;
Responsabilità delle attività assegnate e dei risultati relativi a specifici processi lavorativi e di erogazione di servizi;
Responsabile della correttezza sia formale che sostanziale delle attività svolte, relativamente ai servizi gestiti;
Relazioni interne all’unità organizzativa di appartenenza e con altre unità organizzative dell’ente;
Relazioni esterne con istituzioni pubbliche e private;
Relazioni dirette con l’utenza;
Orientamento alla corretta ed efficiente applicazione e semplificazione delle procedure, nonché alla ottimizzazione dei tempi e dei costi;
Orientamento al risultato, all’innovazione e all’esigenze dell’utenza finale.
#J-18808-Ljbffr