Descrizione Lavoro
OverviewVarco Spa, FordPartner dal 1965 per Milano e Provincia, ricerca una risorsa di Automotive Digital Marketing Specialist con elevata competenza nella realizzazione / gestione del marketing su siti web e nell\'utilizzo dei sistemi di analisi (es. Google Analytics).Sono indispensabili un\'attitudine analitica verso il prodotto auto ed il suo mercato, oltre ad una passione nell\'ambito dell\'automotive. Il requisito fondamentale è la gestione del marketing legato al brand Varco Spa, con l\'obiettivo di posizionamento e generazione di lead, correlati ai prodotti dell\'auto: nuovo ed usato, veicoli commerciali, servizio e ricambi.
Responsabilità principali
Gestione del marketing legato al brand Varco Spa per posizionamento e generazione di lead relativi a prodotti automobilistici (nuovo e usato, veicoli commerciali, servizio e ricambi).
Realizzazione e gestione del marketing su siti web e uso di sistemi di analisi (es. Google Analytics).
Coordinarsi con il team di vendita e con la forza vendita per allineare attività e obiettivi.
Creazione di contenuti con capacità di scrittura, storytelling e grafica.
Strutturare flussi CRM e gestire campagne digitali.
Creazione di brevi video e gestione di iniziative multicanale.
Conoscenza dei concetti base SEO e gestione della presenza su Google My Business e relative ottimizzazioni.
Uso pratico di Google Analytics e lettura dei dati di web analytics; conoscenza dei principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Google+, Instagram, TikTok, ecc.).
Conoscenza di Google AdWords (Google Ads) e Facebook Ads, incluse funzionalità e potenzialità.
Requisiti
Comprovata esperienza di lavoro in team con ruolo di digital marketing e esperienza nel settore automotive.
Esame di Google Analytics sostenuto e in corso di validità.
Esame di Google AdWords sostenuto e in corso di validità.
Conoscenza approfondita di Google Ads e Facebook Ads.
Conoscenza del linguaggio HTML5 e CSS.
Conoscenza del linguaggio Javascript.
Laurea triennale, preferibilmente in scienze della comunicazione o in ambito economico ad indirizzo marketing, con esperienza di almeno 2 anni nell\'area marketing (non obbligatoriamente nel settore automotive).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede e condizioni
Sede di lavoro: Via dell\'Innominato, 2 - 20142 Milano, MM Famagosta.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Disponibilità: Orario flessibile.
Istruzione: Laurea triennale (Obbligatorio).
Esperienza: digital marketing specialist: 2 anni (Obbligatorio).
#J-18808-Ljbffr