Descrizione Lavoro
Authority System Engineering Professional
1 week ago Be among the first 25 applicants
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone?
CHI SIAMO
Il 31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende.
Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia.
WE FEEL CLOSE #belonging
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto.
WE ARE SMART #flexibility
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità.
WE LEARN #impact
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita.
WE FEEL GOOD #wellbeing
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C’è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi.
WE ARE UNIQUE #inclusion
In Fastweb + Vodafone l’inclusione è una scelta, che rende l’ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli.
WE ARE SUSTAINABLE #sustainability
In Fastweb + Vodafone l’attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano. Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società.
WE CARE #customer
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore.
CHI STIAMO CERCANDO
In Fastweb+Vodafone stiamo cercando un profilo di Authority Systems Engineering Professional per la funzione di Authority Systems nel dipartimento di Network & Platform Security del Team Technology & Security.
Sarai responsabile della progettazione, gestione e validazione delle piattaforme Lawful, ovvero i sistemi che garantiscono l’adempimento delle prestazioni obbligatorie previste dalla normativa.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze di design delle piattaforme collaborare con team interni ed esterni al dipartimento e contribuire direttamente allo sviluppo di nuovi sistemi sempre più digitali e performanti.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
In Qualità Di Authority Systems Engineering Professional Nel Team Di Authority Systems Engineering Le Tue Attività e Responsabilità Saranno Le Seguenti
Partecipare alla progettazione e ingegnerizzazione delle piattaforme, valutando le soluzioni proposte dai fornitori.
Gestire gli ambienti di non produzione.
Seguire le attività di test di validazione e di non‑regressione sulle nuove release.
Supportare la gestione delle piattaforme in produzione attraverso upgrade, patch e CR.
Richiedere ai fornitori le patch di sicurezza necessarie e curarne l’integrazione e il rilascio.
Progettare e mantenere strumenti di monitoraggio per lo stato di salute delle piattaforme e per agevolare il troubleshooting.
Collaborare con Operation, Authority Operation, Security By Design e Network Enginnering per assicurare continuità, compliance normativa e robustezza delle soluzioni.
Partecipare alla definizione del budget annuale, contribuendo a individuare risorse, attività, capacity e budget necessari per garantire la continuità e l’evoluzione delle piattaforme.
REQUISITI ESSENZIALI
Laurea in Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o esperienza equivalente.
Esperienza con architetture di rete e protocolli (TCP/IP, DNS, HTTP/S).
Solide competenze di amministrazione Linux.
Conoscenza di tecnologie di sicurezza di rete (firewall, VPN).
Esperienza nella gestione di fornitori e cicli di rilascio software.
Conoscenza di strumenti e metodologie di monitoraggio di sistemi complessi.
Atteggiamento positivo e capacità di lavorare in team, collaborando con più stakeholder.
Buona conoscenza della lingua inglese.
REQUISITI PREFERENZIALI
Esperienza su piattaforme Lawful Interception o sistemi mission critical.
Competenze in scripting/automazione (Python, Ansible).
Esperienza in attività di testing/QA su ambienti complessi.
Conoscenza di Splunk o di altri strumenti di monitoraggio e analisi Big Data
ALTRE INFORMAZIONI
SEDE DI LAVORO: Milano + modalità ibrida
Orario: Full Time
Tipologia: Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full‑time
Job function
Information Technology
Industries Telecommunications
Referrals increase your chances of interviewing at Fastweb + Vodafone by 2x
Sign in to set job alerts for “System Engineer” roles.
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr