ASSOCIATE – PROPERTY MANAGEMENT

Milano 03-10-2025

ASSOCIATE – PROPERTY MANAGEMENT

COIMA Milano 03-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-10-2025

Descrizione Lavoro

COIMA REM S.r.l. , società leader nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali, ricerca una figura da inserire nella divisione di Property Management per la posizione di Associate.Il ruolo sarà direttamente coinvolto in tutte le attività legate alla gestione del portafoglio immobiliare affidato. A diretto riporto del Key Account Manager collaborerà in maniera trasversale con l’area Facility per gli aspetti manutentivi e con l’area Accounting per gli aspetti contabili / amministrativi.Nel ruolo è fondamentale costruire e / o mantenere ottime relazioni con i diversi stakeholders inclusi clienti e fornitori.ResponsibilitiesSvolgere sopralluoghi negli Immobili per monitorare che la qualità dei servizi erogati soddisfi le aspettative del cliente, programmando e applicando, dove necessario gli interventi correttiviSupportare il Key Account Property nell’iter di procedura di gara secondo standard Procurement (redazione della richiesta di offerta, tabulazione offerte di gara, report di raccomandazione, contratto)Mantenere i rapporti con tutti i conduttori degli immobili in gestioneMantenere i rapporti con tutti i fornitori, monitorando la qualità dei servizi e il rispetto dei termini contrattualiGarantire il corretto utilizzo della piattaforma di ticketing per la gestione delle richieste di intervento da parte degli inquiliniGarantire un’ottimale gestione delle locazioni, della fiscalità e dei costi operativiSupportare il Key Account Manager nella predisposizione del budget annuale di commessa da sottoporre all’approvazione del clienteSupportare il cliente nel migliorare la redditività del portafoglio immobiliare, anche attraverso l’ottimizzazione dei costi operativi e l’incremento dei ricaviPredisporre la documentazione e sviluppare le analisi relative a processi di selezione competitiva dei fornitoriRedigere ordini e incarichi per fornitori e consulenti con verifica finalizzazione processo di firma e relativa archiviazioneApplicare le linee ESG previsteCollaborare e supportare il team fornendo le informazioni per la redazione del report di sostenibilità in merito agli edifici gestitiGestire, per quanto di competenza, il budget di commessa valutandone gli scostamenti e proponendo eventuali azioni correttive, gestire controllo dei costi, e predisposizione di reportistica periodicaGestire la contrattualistica e le performance dei fornitori incaricati per la finalizzazione dei progetti di sviluppo tecnologico, assicurando conformità a SLA e normative.Verificare che siano predisposti i report periodici previsti secondo gli SLA contrattualiCoordinare la manutenzione ordinaria e straordinaria, servizi tecnici e amministrativi legati agli immobili gestiti.Conoscere le normative in materia di locazioni, condominio, sicurezza sul lavoro e conformità edilizia.QualificationsLaurea in economia o ingegneria o architetturaAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghiProvenienza dal settore immobiliare, preferibilmente operante in contesti internazionali e con investitori stranieriConoscenza dei processi di gestione immobiliareConoscenza di aspetti manutentivi a livello di soft servicesConoscenza approfondita della lingua ingleseOttima conoscenza del pacchetto Microsoft OfficeAdditional requirementsAutonomia, affidabilità e orientamento al risultatoCapacità di lavorare in team multidisciplinari e coordinare più fornitori contemporaneamente.Comunicazione efficace con stakeholder interni ed esterniCapacità di interfacciarsi in modo semplice e professionaleGestione efficace delle relazioni con stakeholder interni ed esterniPuntuale nello svolgimento delle attività ricorrenti (report, audit, site visit, riunioni interne, incontri con fornitori) e gestione autonomaProblem solving e capacità di mediazioneOrientamento all’innovazione e alla risoluzione di problemiOrientamento al cliente e approccio proattivoPredisposizione alla formazione e adattamento a nuove procedure digitali
#J-18808-Ljbffr

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