Descrizione Lavoro
Annuncio di ricerca personale – Assistente di Ufficio Multicompetenze
Azienda operante nel settore idroelettrico con cantieri in tutta EUROPA ricerca un/una:
ASSISTENTE DI UFFICIO / OFFICE ASSISTANT altamente organizzato/a, riservato/a e proattivo/acon competenze linguistiche, gestionali e relazionali, in grado di supportare le principali funzioni aziendali (Responsabile del Personale, Responsabile Marketing e Vendite, Amministrazione, Direzione, ecc.) nelle attività quotidiane e contribuire al buon funzionamento dell’azienda.
Responsabilità principali
Supporto alle attività di gestione del personale, ai processi di selezione, ai permessi d’ingresso in cantiere (anche in inglese, francese e tedesco), alla gestione e pianificazione della formazione, delle visite mediche di idoneità, ecc.
Supporto nelle attività di marketing, customer care e gestione delle relazioni commerciali.
Partecipazione alla progettazione e gestione di database aziendali; utilizzo di linguaggi di interrogazione (SQL) e modelli relazionali.
Data entry, organizzazione e archiviazione documentale.
Elaborazione e presentazione alle funzioni aziendali di report, tabelle e analisi.
Gestione, verifica e miglioramento del sistema di gestione integrato ISO 9001 – 14001 – 45001.
Supporto nella pianificazione di progetti e attività strategiche.
Requisiti richiesti
Conoscenza fluente di inglese e francese (parlato e scritto) e conoscenza del tedesco.
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare fogli di calcolo e software gestionali.
Competenze in:
progettazione e modellazione di database;
query e linguaggi relazionali (SQL);
gestione e mantenimento di sistemi integrati ISO (qualità, ambiente e sicurezza).
Capacità organizzative, precisione e attitudine al lavoro in team multidisciplinare.
Spiccate doti relazionali e orientamento al cliente.
Eccellenti doti comunicative, discrezione e problem solving.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
(database di processo, sistemi di gestione, project management, qualità)
Informatica / Informatica Applicata / Data Science / Ingegneria Informatica
(database, SQL, modellazione dei dati)
Economia Aziendale / Management
(marketing, gestione del personale, processi aziendali, sistemi gestionali)
Lingue per l’impresa / Mediazione linguistica
(comunicazione internazionale, relazioni commerciali)
Lauree accettate
Statistica e gestione dei dati
Scienze della Comunicazione con indirizzo business/marketing (se accompagnata da competenze informatiche)
Relazioni internazionali (se accompagnata da competenze informatiche)
Risorse Umane / Organizzazione aziendale (se integrate da competenze SQL e gestionali)
Ambiente dinamico, professionale e internazionale.
Formazione continua in ambito risorse umane, marketing e gestionale.
Possibilità di crescita professionale.
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
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