ASSISTENTE STUDIO LEGALE Amministrativo-Contabile a Roma

Marino 27-11-2025

ASSISTENTE STUDIO LEGALE Amministrativo-Contabile a Roma

Yeswework B.V. Marino 27-11-2025
Riassunto

Località

Marino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Studio Legale di Roma , attivo da oltre 20 anni e forte di un ricco portfolio clienti, ricerca una nuova risorsa da assumere con Contratto a Tempo Indeterminato presso i propri uffici in qualità di Impiegato / a Amministrativo / a Contabile .
Le selezioni per questa posizione sono gestite dall’Agenzia per il Lavoro YesWeWork . I candidati interessati leggane attentamente i dettagli di questa offerta e inviino il proprio CV in risposta al presente annuncio.
L’obiettivo di questa ricerca è quello di individuare una risorsa dotata di buone competenze sia in ambito contabile che nella gestione di documenti e corrispondenza; che sia in grado di offrire un concreto ed efficace supporto nella gestione dell’agenda legale dello studio, delle scadenze, dei pagamenti e delle varie attività contabili e amministrative di base, lavorando a supporto degli avvocati e del commercialista dello studio.
Il ruolo richiede precisione e metodica organizzazione.
Responsabilità Principali
Supporto Amministrativo e Gestionale (Office Management) :

Gestione della Contabilità Interna : Redazione della prima nota, registrazione dei pagamenti e tenuta della contabilità di base dello studio.
Gestione Finanziaria e delle Scadenze : Monitoraggio e gestione delle scadenze legali, amministrative e fiscali, inclusa la gestione dei pagamenti e degli incassi.
Implementazione Procedure : Collaborazione nell'implementazione, verifica e aggiornamento delle procedure interne di gestione legale e amministrativa per ottimizzare l'efficienza operativa dello studio.

Segreteria Legale e Archivio :

Gestione dell'Agenda e delle Comunicazioni : Organizzazione dell'agenda degli avvocati, filtro delle chiamate e gestione dei contatti con i clienti, fornitori e controparti.
Gestione del Flusso Documentale : Creazione e mantenimento dell'archivio legale e amministrativo (fisico e digitale).
Gestione della Corrispondenza : Ricezione, smistamento e archiviazione della corrispondenza in entrata e in uscita (tradizionale e digitale).

Adempimenti Tecnici e Telematici :

Adempimenti di Cancelleria : Preparazione, deposito e ritiro di atti e documenti presso gli uffici giudiziari e la cancelleria.
Gestione del Processo Civile Telematico (PCT) : Utilizzo dei gestionali legali per la tenuta dei fascicoli e gestione delle comunicazioni telematiche.
Notifiche : Curare le notifiche a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) e quelle tramite servizio postale.

All’impiegato / a selezionato verrà applicato il CCNL Studi Professionali Consilp a tempo indeterminato , con possibilità di iniziare il rapporto di lavoro sia direttamente in Full Time, che con un impegno Part Time di 35 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì.
Qualifiche

Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore amministrativo aziendale come assistente e / o segretario / a di uffici legali o notarili
Diploma o laurea in materie economiche o giuridiche
Ottima conoscenza del PCT ( Processo Civile Telematico ) e dei principali applicativi informatici ( Outlook , Word , Excel ecc.)
Capacità di redigere in autonomia comunicazioni scritte (non tecniche) con impeccabile proprietà di linguaggio
Competenze base di contabilità : tenuta della prima nota, gestione delle scadenze e dei pagamenti ecc.
Capacità di lavorare in team e di ascoltare attivamente i colleghi più esperti
Eccellenti doti organizzative e predisposizione a lavorare con metodo
Massima riservatezza
Residenza entro un raggio di 20km dalla sede di lavoro

Plus Gradito

Possesso di patente e auto propria

Riepilogo

Cercasi Assistente Studio Legale (Impiegato / a Amministrativo / a Contabile)
Luogo di Lavoro : Ufficio Legale
Sede : Roma
Contratto a Tempo Indeterminato
CCNL applicato : Studi Professionali Consilp
Posizione disponibile sia Full Time (40 ore settimanali) che Part Time (35 ore settimanali)
Giorni lavorativi : dal Lunedì al Venerdì
Inquadramento e retribuzione saranno concordati con il candidato in sede di colloquio sulla base del profilo presentato

Se possiedi i requisiti richiesti e cerchi una nuova opportunità professionale nel settore amministrativo, ti invitiamo a inviare la tua candidatura subito a YesWeWork allegandola in risposta a questo stesso annuncio.
Affidandoti alla nostra agenzia per il lavoro, avrai accesso a un supporto completo e personalizzato prima, durante e dopo l’assunzione.
Inoltre, i nostri recruiter valuteranno attentamente il tuo profilo non solo per questa ma anche per altre opportunità di impiego simili, massimizzando le tue possibilità di trovare lavoro.
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
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Come Candidarsi

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