Descrizione Lavoro
Sikuro Group è un’azienda specializzata in salute e sicurezza sul lavoro, un unico referente qualificato al quale affidare la definizione e l’organizzazione degli aspetti strategici e burocratici legati alla sicurezza nella vita quotidiana lavorativa.
Il suo obiettivo è quello di rendere i luoghi di lavoro sicuri e privi di rischi utilizzando la forte conoscenza del mondo della sicurezza e delle sue normative unite alla tecnologia e all’innovazione.
Posizione
Per il potenziamento del nostro Ufficio Sicurezza, ricerchiamo un/una Assistente SPP, con almeno 1 anno di esperienza, preferibilmente maturata in società di consulenza.
Responsabilità principali
Supportare il Team SPP nella gestione degli aspetti legati alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
Gestire operativamente la documentazione in ambito ambientale e di sicurezza;
Gestire e archiviare la formazione, informazione e addestramento del personale;
Gestire e archiviare la sorveglianza sanitaria in collaborazione con il Medico Competente;
Gestire i rapporti con clienti e interlocutori esterni;
Verificare e controllare la documentazione tecnica;
Effettuare sopralluoghi negli ambienti di lavoro dei clienti;
Effettuare attività tecniche specifiche a supporto degli interlocutori della clientela (riunioni periodiche, prove evacuazioni, ecc.).
Esperienza pregressa in ambito HSE – RSPP;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Disponibilità full-time;
Buone capacità di problem solving;
Buona conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici.
Requisito aggiuntivo fondamentale
Abilitazione alla formazione sulla sicurezza sul lavoro ed esperienza nell’erogazione di corsi formativi (ai sensi della normativa vigente).
Altre informazioni
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
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