Descrizione Lavoro
Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, seleziona per primario Gruppo Bancario diffuso su tutto il territorio nazionale. Assistente Private Banking - Impiegato/a Bancario - Roma.
Responsabilit´
Gestione autonoma e tempestiva di tutte le fasi di apertura conto corrente, client onboarding, chiusura dei rapporti, successione, validazione e gestione delle anomalie, nel rispetto delle normative vigenti.
Gestione autonoma e tempestiva di tutte le attività tipiche legate all'operatività ordinaria e straordinaria di un rapporto di conto corrente (bonifici e altri pagamenti, gestione carte di credito, assegni ecc).
Gestione ed esecuzione corretta e tempestiva degli ordini (equities, bonds, ETF, prodotti strutturati e fondi), trasferimenti di portafoglio (telex and account transfer) e gestione accurata delle attività di corporate action.
Gestione in autonomia, con la necessaria accuratezza e precisione, dei controlli giornalieri di fine giornata sull'operatività eseguita.
Gestione della relazione del cliente per le attività connesse all'operatività ordinaria e straordinaria.
Capacità di valutare l'importanza e il rischio connesso all'operatività richiesta dal cliente e di evidenziare ai propri responsabili eventuali anomalie o dubbi in riferimento all'operatività di collaboratori e clienti.
Qualifiche
Laurea in materie economico/giuridiche.
Pregressa esperienza nel settore bancario all'interno di back office/middle office.
Conoscenza e capacità di gestire con padronanza le attività/adempimenti connesse alle principali normative in ambito bancario (es. AML, Mifid, Fatca, etc).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di interfacciarsi autonomamente con i clienti.
Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione di lavoro di 6 mesi, con possibilità di proroga. Full time da lunedì al venerdì, 37 ore settimanali. CCNL Credito, RAL € 35 K + buoni pasto. Sede di lavoro: Roma.
#J-18808-Ljbffr