Descrizione Lavoro
ASSISTENTE IT
(Rif. ANN413692)
SEDE DI LAVORO: provincia di Mantova
CONTRATTO: contratto a tempo indeterminato full-time
RETRIBUZIONE: da stabilire in base all’esperienza
CLASSE DI LAVORO
Si tratta di un contesto industriale, riconosciuto a livello internazionale, che opera in ambito metalmeccanico per la produzione di tubi e raccordi utilizzati in vari tipi di impianti.
IL RUOLO
Il ruolo è focalizzato sulla gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello, sia in ambito hardware che software, per garantire il corretto funzionamento dei sistemi informativi aziendali e supportare gli utenti nell’uso quotidiano degli strumenti digitali. L’ambiente è dinamico e richiede flessibilità operativa, spirito collaborativo e buone capacità di gestione dello stress.
LE TUE ATTIVITÀ
Gestire le richieste di supporto da parte degli utenti tramite canali dedicati (email, telefono, ticketing system)
Cura l’apertura, il monitoraggio e la risoluzione dei ticket IT di primo e secondo livello
Supportare la manutenzione e messa in esercizio di sistemi HW e SW
Gestire le fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali
Garantire il corretto funzionamento dei sistemi gestionali per l’ottenimento dei dati necessari al funzionamento aziendale
Monitorare il funzionamento dei sistemi gestionali aziendali
Affianchiare l’IT Manager nella formazione degli utenti aziendali per favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza
Collaborare con l’IT Manager per l’escalation e la risoluzione di problematiche complesse
Supportare gli utenti finali nella formazione all’uso di strumenti informatici e gestionali
Redigere la documentazione tecnica, i report di supporto ed i test su nuovi processi
Segnalare anomalie e proposte di miglioramento in collaborazione con il team di sviluppo
POTRESTI ESSERE LA PERSONA GIUSTA SE
Hai un Diploma Tecnico/Informatico o Laurea in discipline affini
Conosci da un punto di vista operativo le reti TCP/IP e ambiente Microsoft (client)
Possiedi una buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
Hai competenze di base in principi di programmazione e/o scripting
Hai fatto esperienza con sistemi informativi gestionali (SAP rappresenta un plus)
Sei familiare con strumenti di ticketing IT e assistenza tecnica
Sai fare analisi e produzione di report tecnici
Comprendi Inglese tecnico (anche livello B1)
Lavori con flessibilità operativa e sai gestire lo stress in ambienti dinamici
Hai una naturale attitudine al problem solving e al lavoro in team
Sei interessato alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione dei processi aziendali
L’AZIENDA OFFRE
Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato
Inquadramento da valutare, in base all’esperienza, secondo il CCNL Metalmeccanico
Inserimento in un team tecnico strutturato
Possibilità di formazione e crescita su sistemi gestionali e infrastrutture IT
Ambiente lavorativo dinamico e in continua evoluzione
Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr