Assistente Direzione & Amministrazione - *Full Remote*

Assistente Direzione & Amministrazione - *Full Remote*

Riassunto

Località

Bolzano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

Punti fondamentaliSede di lavoro: Arezzo + Remoto (dopo periodo iniziale 6 mesi)Contratto: Tempo determinato (per trasformarlo a tempo indeterminato a fine periodo)RAL: da 21.000 Euro annui a 27.000 Euro annui a seconda risultato dei test in selezioneBreve Descrizione: Ciao, Come stai? Stiamo cercando un / una Office Manager per la sede di Arezzo.Lavorerai fianco a fianco con tutti i membri del team nella gestione dei processi day-by-day, con il commercialista per la fatturazione (attiva e passiva) e a fianco a fianco con il CEO per la gestione ordinaria delle attività.I nostri processi sono estremamente automatizzati e digitali, quindi è necessario che tu abbia una fortissima dimestichezza con il mondo digitale (è parte del processo di test nella selezione).Siamo una società in fortissima crescita e con una enorme motivazione per creare un ambiente sano, costruttivo e stimolante (valori in cui crediamo tanto).Se sei un / una nerd a cui piace gestire processi, organizzare e trovare soluzioni, sei la persona che fa per noi!Chi siamoCastro & Partners è una società di consulenza e formazione manageriale (operante a livello nazionale, con centinaia di clienti attivi.La nostra mission è creare impatto nel mondo manageriale e imprenditoriale, attraverso percorso di consulenza, coaching e formazione efficaci, pratici e orientati al risultato.Mission del ruoloGarantire cassa in ordine, clienti soddisfatti e processi snelli , supportando direttamente il CEO e coordinando le attività amministrative day-by-day.Cosa farai (responsabilità)Amministrazione & BillingGestione fatturazione elettronica Attiva / Passiva (SdI), prima nota operativa, scadenziario e riconciliazioni.Emissione note di credito, proforma, quadrature incassi e report mensili per il commercialista.Customer OperationsContatto con i clienti (email / telefono), aggiornamento anagrafiche e contratti, gestione richieste post-vendita.Monitoraggio NPS / feedback e micro-azioni di retention (rimborsi, voucher, upgrade).Credit ManagementSolleciti bonari, piani di rientro e coordinamento con società partner per il recupero crediti.KPI su aging crediti e DSO, con reportistica al CEO.CEO Office & Office ManagementAgenda, riunioni, minute & follow-up; gestione fornitori, ordini e piccole pratiche d’ufficio.PEC, firma digitale, scadenze amministrative e documentali.Digital OpsStandard operativi (SOP) e knowledge base; piccole automazioni (es. Zapier / n8n) per eliminare lavoro ripetitivo.Dashboard operative su Fogli / BI, tracciamento OKR / KPI di amministrazione e customer operations.Requisiti “must”2–4 anni in ruoli amministrativi / office manager in PMI o startup.Ottima padronanza fatturazione elettronica , scadenziari e riconciliazioni; interfaccia fluida con il commercialista.Skill digitali forti : Google Workspace, Fogli / Excel avanzato (pivot, filtri, cerca.x, funzioni testuali / numeriche).Capacità di relazione telefonica e scritta impeccabile in italiano; inglese almeno B1.Precisione, riservatezza, problem solving, autonomia e forte orientamento all’esecuzione.Plus che apprezziamoEsperienza con CRM / Helpdesk (es. Brevo / HubSpot / Freshdesk).Dimestichezza con Notion / Confluence , Slack, strumenti di BI (Metabase / Looker Studio / Power BI).Familiarità con centralini cloud (es. Voxloud), PEC / firma digitale, portali PA.Nozioni base GDPR / contrattualistica fornitori; automazioni (Zapier / n8n).Strumenti con cui lavoreraiGoogle Workspace (Fogli / Excel)Gestionale di fatturazione elettronica (es. Fatture in Cloud / Zucchetti / TeamSystem)CRMNotion / ConfluenceSlackCentralino VoIPZapier / n8nMetabase / Looker StudioAsana / TrelloCosa offriamoContratto : tempo determinato iniziale per poi diventare a tempo indeterminato (non valutiamo modifiche).Possibilità di full remote dopo il periodo di inserimento in sede (può andare fino ad un anno a seconda della capacità di apprendimento della persona).Crescita : percorso verso Head of Admin / RevOps o Chief of Staff (track junior).Formazione : accesso ai corsi ManagementAcademy.it e certificazioni interne.Ambiente snello, responsabilità reale, cultura del miglioramento continuo.Se pensi di avere i requisiti adatti, candidati!
#J-18808-Ljbffr

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