Descrizione Lavoro
Informazioni su di noiCOUTOT-ROEHRIG, leader europeo nellagenealogia successoria e nellaricerca eredi cerca per la propriasuccursale di Torino un / una Assistente di Genealogia e di Reglement (U / D)MissioneLe tue responsabilitàSupporto amministrativo nelle pratiche di genealogia successoria (redazione e invio corrispondenza, richieste di atti, predisposizione contratti, bozze di documenti notarili e legali).Gestione dei rapporti telefonici e scritti con eredi, studi notarili, avvocati e altri interlocutori coinvolti nelle successioni.Affiancamento ai genealogisti e supporto operativo nelle fasi di réglement (gestione, acquisizione e liquidazione delle eredità).Inserimento e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.Monitoraggio delle scadenze, dei contratti e delle procure.Coordinamento delle pratiche amministrative da e verso le altre succursali del Gruppo.ProfiloLe tue responsabilitàLa risorsa, inserita all’interno del team torinese, si occuperà di :Supporto amministrativo nelle pratiche di genealogia successoria (redazione e invio corrispondenza, richieste di atti, predisposizione contratti, bozze di documenti notarili e legali).Gestione dei rapporti telefonici e scritti con eredi, studi notarili, avvocati e altri interlocutori coinvolti nelle successioni.Affiancamento ai genealogisti e supporto operativo nelle fasi di réglement (gestione, acquisizione e liquidazione delle eredità).Inserimento e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.Monitoraggio delle scadenze, dei contratti e delle procure.Coordinamento delle pratiche amministrative da e verso le altre succursali del Gruppo.Il profilo idealeCerchiamo una persona che unisca competenze tecniche e spiccate capacità relazionali, in grado di gestire attività complesse con rigore e sensibilità.Requisiti principaliOttima conoscenza della lingua francese (requisito indispensabile).Ottima padronanza del pacchetto Office e degli strumenti informatici.Precisione redazionale e conoscenza delle regole ortografiche.Requisiti aggiuntiviLaurea in ambito giuridico o umanistico.Esperienza di almeno 2 anni in attività amministrative.Buona conoscenza di inglese (ulteriori lingue sono considerate un plus).Conoscenze di base del diritto di famiglia.Soft skills distintiveOrganizzazione autonoma e capacità di stabilire priorità.Precisione, affidabilità e rispetto delle scadenze.Eccellenti capacità comunicative e relazionali.Spirito d’iniziativa e problem solving.Flessibilità e capacità di adattamento in un contesto dinamico.Attitudine al lavoro in team e forte senso di responsabilità.Riservatezza e sensibilità nella gestione di informazioni delicate.Perché unirti a noiEntrerai a far parte di un Gruppo internazionale con oltre un secolo di storia, leader in Europa nel settore, in un ambiente che valorizza professionalità, crescita e collaborazione. Se cerchi un ruolo che coniughi rigore giuridico, relazioni umane e responsabilità, potresti essere la persona che stiamo cercando.
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