Descrizione Lavoro
Join to apply for the Assistente di direzione role at Chaberton ProfessionalsDescrizione della posizioneGestione proattiva ed efficiente dell'agenda del responsabile di area: programmazione di riunioni, prenotazione sale o sedi esterne;Organizzazione di videotelefonate, assicurandosi del corretto funzionamento dei sistemi e fornendo supporto ai partecipanti;Pianificazione di appuntamenti, viaggi di lavoro (voli/treni/prenotazioni alberghiere);Gestione dell'archiviazione digitale e cartacea, controllo documenti ed estratti conto, registrazioni contabili, note spese;Punto di contatto e filtro per le richieste di informazioni;Gestione di contatti con interlocutori esterni (gestori, banche, fondi di Private Equity, studi legali, commercialisti, notai);Predisposizione deleghe per le Assemblee di tutte le Società partecipate;Compilazione dell'Autocertificazione FATCA - CRS (normativa sugli obblighi di identificazione della clientela);Modulistica antiriciclaggio;Monitoraggio rapporti e gestione documenti Società Partecipate;Scarico documenti gestioni da Home banking (Estratto conto; Report);Controllo report e flussi manuali Gestori;Controllo contabili relative a ordini di strumenti finanziari;Eventuali adempimenti normativi/autorizzativi connessi alla gestione ordinaria dell'immobile;Scarico di visure, bilanci e altri documenti societari;Eventuali adempimenti normativi/autorizzativi connessi alla gestione ordinaria dell’immobil;Registrazione fatture fornitori per le Società del Gruppo;Inserimento anagrafiche nuovi fornitori/variazione anagrafiche;Invio Certificazioni Uniche società;Comunicazioni e gestione variazioni dati società del Gruppo, fusioni;Gestione privacy Società (invio informative ai fornitori, clienti e nomine responsabili al trattamento dei dati);Laurea triennale o superiore (preferibilmente in ambito comunicazione, relazioni pubbliche, scienze diplomatiche o psicologia);Il candidato ha maturato almeno qualche anno di esperienza come assistente di dipartimento o assistente esecutivo, idealmente acquisita in un Family Office;Esperienza pregressa in contesti complessi con più livelli decisionali;Abilità nell'organizzazione di flussi informativi inter funzionali;Precisione nella verbalizzazione di incontri, appuntamenti, scadenze critiche;Ottima capacità di redazione e filtraggio di comunicazioni riservate;Conoscenza della direttiva MIFID;Competenze di base in contabilità;Ottimo uso del pacchetto Office (power point, excel word, ecc..);Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella francese;Ottima padronanza degli strumenti di gestione digitale dell'agendaCompetenze relazionali, attitudinali e trasversaliDiplomazia strutturata: capacità di muoversi in ambienti ad alta densità relazionale senza creare attriti;Assertività gentile: ferma nelle decisioni operative, ma mai percepita come invadente;Intelligenza emotiva: sa leggere i non detti, riconoscere i segnali di tensione e agire con equilibrio;Riservatezza assoluta: trattiene, protegge, non espone. Capacità di mantenere la più stretta riservatezza in merito all’incarico espletato e, più in generale, a non divulgare qualsiasi informazione e/o documento di qualunque natura di cui si viene a conoscenza nell’ambito dell'incarico;Flessibilità intelligente: sa adattarsi a stili diversi senza snaturarsi e capacità di modificare comportamenti e schemi mentali in funzione delle esigenze del contesto lavorativo;Capacità di comunicare informazioni complesse in forma verbale e scritta;Orientamento all’interlocutore/utente: anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno;Autocontrollo/Gestione dello stress: mantenere un adeguato controllo emotivo anche sotto pressione;Affidabilità: mostrare integrità ed essere responsabili di sé stessi, agire eticamente;Accuratezza: operare con precisione, minimizzando gli errori;Determinazione nell'agire: decidere con prontezza anche a fronte di informazioni scarse;Offerta: tempo indeterminato con una retribuzione massima di 50.000 € + bonus discrezionale + mensa + assicurazione sanitariaBologna, Emilia-Romagna, Italy – 1 week ago
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