Descrizione Lavoro
Assistente esecutivo
Stiamo cercando una figura professionale per il ruolo di Assistente di Direzione (Executive Assistant - EA), da assegnare al CEO per il supporto in tutti gli aspetti dell’organizzazione e coordinamento delle sue attività.
Il candidato dovrà essere una persona versatile, e adatto a gestire una vasta gamma di compiti tra cui:
A. La Gestione dell'amministrazione ordinaria del CEO.
B. Il supporto alla gestione delle assunzioni (su ruoli indicati dal CEO).
C. La Gestione delle riunioni e della agenda del CEO.
D. L’Ordinamento e archiviazione dei documenti.
E. La Gestione delle comunicazioni interne ed esterne.
F. La rappresentanza del CEO in situazioni scelte.
Si richiedono le seguenti competenze :
Competenze organizzative e gestionali
Organizzazione: Gestione efficiente di agende, appuntamenti, viaggi e riunioni.
Gestione del tempo: Capacità di stabilire priorità e rispetto delle scadenze, anche in contesti di forte pressione. Flessibilità di orari.
Supporto alla gestione operativa quando necessario: Gestione di più progetti e attività contemporaneamente.
Gestione documentale: Archivio, preparazione e redazione di documenti, report e presentazioni.
Problem solving: Capacità di trovare soluzioni efficaci a problemi imprevisti.
Competenze digitali e tecnologiche
Pacchetto Office: Padronanza avanzata di programmi come Word, Excel, PowerPoint.
Software specifici: Uso di strumenti di project management, piattaforme di collaborazione, software di gestione documentale e sistemi di videoconferenza.
Informatica: conoscenza generale, con propensione ad apprendimento di nuovi strumenti.
Competenze relazionali e comunicative
Comunicazione: Ottime doti comunicative, sia scritte che verbali, e capacità di public speaking.
Adattamento: Flessibilità mentale e capacità di adattarsi a situazioni e priorità che cambiano.
Relazioni interpersonali: Facilità nel relazionarsi con colleghi, clienti, fornitori e nel mediare con diverse figure aziendali.
Discrezione e riservatezza: Capacità di gestire informazioni sensibili con la massima affidabilità.
Competenze caratteriali e attitudinali
Proattività: Capacità di anticipare le esigenze e agire in modo autonomo.
Efficienza e precisione: Lavorare con accuratezza e attenzione ai dettagli.
Resistenza allo stress: Gestione di situazioni di pressione e nervosismo.
Professionalità: Cura dell'immagine e rispetto del dress code aziendale.
Leadership: Attitudine alla leadership e alla gestione delle persone.
Titoli e skill richiesti;
Padronanza della lingua italiana e inglese
Diploma di Laurea (anche triennale) o in alternativa una provata esperienza nel ruolo
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