Descrizione Lavoro
Overview
Per Azienda cliente, leader nella gestione di infrastrutture aeroportuali nel Nord Italia, siamo alla ricerca di uno / una Specialista Tecnico Amministrativo da inserire nel team dell’Ufficio RUP. La figura selezionata fornirà supporto tecnico-amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento / Progetto e al Responsabile dei Lavori per progetti relativi ad appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Responsibilities
La risorsa, a diretto riporto del Coordinatore dell’Ufficio RUP, collaborerà alla gestione e al monitoraggio di tutte le fasi del ciclo di vita degli appalti pubblici, con particolare attenzione agli aspetti normativi, documentali e procedurali previsti dal Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36 / 2023 e s.m.i.).
Supportare il RUP nella fase di progettazione: nomine RUP e CSP, verifica e validazione dei progetti;
Affiancare il RUP durante la fase di esecuzione dei lavori: monitoraggio tecnico e amministrativo degli appalti (lavori / servizi / forniture);
Redigere e aggiornare la Notifica Preliminare di cantiere;
Gestire e verificare la documentazione relativa a subappaltatori e subaffidatari (contatti con enti esterni come Agenzia delle Entrate, Cassa Edile, ecc.);
Supportare nell’emissione dei Certificati di Pagamento, concessione proroghe, analisi riserve, redazione di Dispositivi di Servizio;
Curare le dichiarazioni e relazioni di fine appalto: relazione sul conto finale, avvisi ad opponendum, certificato di esecuzione lavori;
Supportare l’archiviazione documentale su server e piattaforme interne (Clarity);
Partecipare a riunioni periodiche con l’Amministratore Delegato e i RUP nominati;
Effettuare sopralluoghi settimanali nei cantieri in essere;
Fornire assistenza consulenziale per progetti presso altre sedi in area Nord Est Italia.
Qualifications
Laurea in Ingegneria, Architettura o Diploma di Geometra;
Esperienza in ruoli di Direzione Lavori o assistenza al RUP / DL in ambito pubblico;
Conoscenza approfondita del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36 / 2023 e s.m.i., inclusi D.Lgs. 50 / 2016 e D.Lgs. 209 / 2024);
Esperienza nella gestione di progetti regolati da appalti pubblici;
Conoscenza dei principali software di gestione progetti e documentazione: SAP, Clarity, MS Office;
Familiarità con piattaforme digitali degli enti pubblici.
Transversal Competencies
Ottime capacità organizzative e di pianificazione;
Precisione e attenzione al dettaglio;
Autonomia operativa e capacità di lavorare per obiettivi;
Resistenza allo stress e spirito di iniziativa;
Ottime doti relazionali e comunicative.
Sede di lavoro: Veneto
Altre informazioni :
Disponibilità a trasferte e sopralluoghi settimanali nei cantieri.
Il trattamento economico sarà commisurato alla seniority e alle competenze della persona selezionata.
Verranno considerate solo le candidature con CV aggiornato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198 / 2006).
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