ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE FACILITY MANAGEMENT

Reggio Emilia 16-10-2025

ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE FACILITY MANAGEMENT

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. Reggio Emilia 16-10-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca un
Assistente al Direttore per potenziamento della Divisione Facility Management.
Responsabilità
A diretto riporto del Direttore, ed a supporto dei Project Manager e dei Responsabili di Commessa, il ruolo prevede le seguenti attività :

Preparazione di reportistica direzionale e di commessa;
Analizzare le consuntivazioni economiche delle varie commesse, comparate con i rispettivi dati previsionali, e recepirle in formati standard e applicativi aziendali;
Partecipare alla verifica di verbali, patti parasociali e, in generale, di qualsiasi documento di commesse, cantieri, consorzi e / o società controllate e collegate;
Analisi preventiva di elaborati contrattuali, varianti, verbali di accordo, atti giudiziari per successiva discussione con il Direttore di Divisione e con i Project Manager / Responsabili di Commessa;
Analisi e / o proposta di eventuali ottimizzazioni da proporre nell’ambito delle commesse di gestione;
Analisi e / o proposta di eventuali contenziosi da valutare nell’ambito delle commesse di gestione;
Raccolta ed analisi di dati provenienti da commesse e cantieri, per coordinare soluzioni di carattere generale ed eventuali azioni correttive;
Supporto alle attività commerciali e di redazione gare e / o accordi parasociali;
Partecipare / coordinare attivamente il confronto interno pianificando riunioni periodiche.

Requisiti
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti :

Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o titolo equivalente;
Pregressa esperienza (almeno 5 anni) in ambito Gestioni / Servizi oppure, in alternativa, nei ruoli di Direttore di Cantiere / Assistente al RSP in ambito civile;
Conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa;
Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel;
Ottima conoscenza di PowerPoint e MS Project;
Disponibilità a trasferte e missioni su tutto il territorio italiano.

Soft skills inderogabili

Capacità di gestione di più task contemporaneamente;
Resistenza allo stress;
Capacità organizzative e di problem solving;
Capacità di lavoro in team.

Sede di lavoro
Parma (PR).
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903 / 77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
#J-18808-Ljbffr

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