Assistant Store Manager

Roma 16-10-2025

Assistant Store Manager

FILIPPO DE LAURENTIIS Roma 16-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto. È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano. Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un’esperienza personale e sinestetica. La risorsa, in dialogo con lo store manager, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Roma, occupandosi di: Responsabilità Supportare la gestione operativa e strategica della boutique, secondo le linee guida, le estetiche e i valori del brand. Coordinare il team di vendita favorendone la motivazione; promuovere una funzionale collaborazione fra componenti del team e una peculiare attenzione nei confronti del cliente. Mantenere uno stile consono, secondo le linee guida. Supporto alla gestione degli stock. Supporto al raggiungimento degli obiettivi misurati tramite KPI predefiniti; contributo alla redazione dei relativi report. Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, secondo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM. Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica. Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela. Supportare l’organizzazione delle responsabilità amministrative e occuparsi delle procedure di cassa. Rispettare le normative in materia di sicurezza, salute e protezione. Contribuire ad attività di comunicazione legate al retail fra cui content creation, attivazioni, iscrizione programma di membership, liste VIC, seeding, ecc. Requisiti e competenze Esperienza come Assistant Store Manager o Sales Assistant senior nel settore premium o luxury retail. Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio. Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente. Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling. Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving. Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus. Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione, approccio proattivo, problem solving, attenzione al dettaglio. Offerta dell’azienda Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi. Formazione continua su prodotto e customer experience. Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza. Opportunità di crescita nel mondo retail.
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